WORLD HYDROGEN SUMMIT 2024 – ROTTERDAM: HYVIA E RENAULT PAESI BASSI ALL’AVANGUARDIA NELLA MOBILITÀ A IDROGENO IN EUROPA

HYVIA, pioniere e protagonista della mobilità a idrogeno da circa 3 anni, rinnova il suo impegno per il terzo anno consecutivo al World Hydrogen Summit di Rotterdam, nei Paesi Bassi, uno dei principali eventi mondiali sull’idrogeno, il 13 e 14 maggio 2024. Sullo stand B24 – Pad. 5, HYVIA esporrà Renault Master Van H2-TECH a idrogeno, dotato della nuova architettura H2 e trasformato in veicolo Officina dall’allestitore Kollé. I Paesi Bassi, precursori delle soluzioni a idrogeno, sono uno dei primi mercati di HYVIA con l’importante supporto dei team commerciali e post-vendita di Renault Paesi Bassi. Il 14 maggio alle ore 13.30, Anouk Poelmann, CEO del Gruppo Renault Paesi Bassi, e Nicolas Champetier, CEO di HYVIA, terranno una conferenza intitolata “HYVIA & Renault Group Nederland: at the forefront of hydrogen mobility”. Un evento da non perdere!

FOCUS SU HYVIA NEI PAESI BASSI: CLIENTI E CONCESSIONARI, PIONIERI DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA A IDROGENO

Grandi clienti sperimentano la mobilità a idrogeno con HYVIA

I principali operatori dei Paesi Bassi hanno scelto Renault Master Van H2-TECH per decarbonizzare le loro flotte, come: Warmtebouw, gestore di impianti di condizionamento e sanitari che ha percorso circa 25.000 km nel giro di 6 mesi con Renault Master Van H2-TECH; GP Groot, protagonista dell’economia circolare e delle energie rinnovabili che ha optato per 3 Renault Master Van H2-TECH; POT Verhuizingen, attivo nell’ambito della logistica e precursore della mobilità sostenibile; Provincie Groningen, primo ente territoriale che di recente ha adottato la mobilità a idrogeno con HYVIA.

Quattro concessionari strategici per il servizio post-vendita dei veicoli a idrogeno

Quattro concessionari Renault PRO+ sono stati selezionati per fornire servizi post-vendita efficienti su veicoli H2-TECH: Stam Amersfoort, Terwolde Groningen, Bochane Arnhem e Van Mossel Rotterdam. Situati in posizioni chiave in quattro città strategicamente selezionate, coprono un vasto territorio nel Paese. In questi quattro concessionari sono stati formati tecnici esperti. Il programma di manutenzione ed i servizi post-vendita sono stati forniti in olandese con l’assistenza tecnica di Renault Paesi Bassi.

Stam Amersfoort e Terwolde Groningen, operativi da Novembre 2023, sono completamente dotati di edifici attrezzati, strumenti specifici per l’idrogeno ed un’organizzazione per la fornitura di ricambi per veicoli a idrogeno. A breve lo saranno anche Van Mossel Rotterdam e Bochane Arnhem.

La nuova partecipazione di HYVIA al World Hydrogen Summit dimostra il nostro totale impegno nello sviluppo del nostro progetto aziendale come leader della decarbonizzazione della mobilità al servizio degli operatori professionali. In stretta collaborazione con il Gruppo Renault Paesi Bassi ed i concessionari autorizzati, portiamo avanti lo sviluppo pionieristico della mobilità a idrogeno in questo Paese, riconosciuto come uno dei leader delle tecnologie pulite e sostenibili.

Nicolas Champetier, CEO di HYVIA

I primi clienti nei Paesi Bassi ora si avvalgono di Renault Master H2-TECH per le attività commerciali. La nostra rete è, inoltre, assolutamente pronta per assistere i clienti attuali e futuri nella transizione verso la mobilità a idrogeno. Sono orgogliosa dei risultati della collaborazione tra il Gruppo Renault Paesi Bassi ed i team di HYVIA che ci posizionano come pionieri delle soluzioni a idrogeno!

Anouk Poelmann, CEO del Gruppo Renault Paesi Bassi

Warmtebouw è orgogliosa delle prestazioni di Renault Master H2-TECH. L’utilizzo di questo furgone a idrogeno non costituisce solo un passo avanti verso la mobilità sostenibile, ma prova anche che la tecnologia a idrogeno offre una soluzione affidabile e pratica.

Henk Overeem, CEO di Warmtebouw

HYVIA al World Hydrogen Summit: un evento mondiale sull’idrogeno in un Paese strategico, i Paesi Bassi

  • Riconosciuta come Importante Progetto di Comune Interesse Europeo (PIIEC) – Hy2Tech, HYVIA si distingue per l’ecosistema completo a idrogeno, composto da veicoli commerciali leggeri a idrogeno, stazioni di ricarica H2, soluzioni di finanziamento ed un’offerta di servizi post-vendita. Dal 2021, questo ecosistema a idrogeno è stato creato nei Paesi Bassi, Paese pienamente impegnato nella transizione energetica e nella mobilità a idrogeno.
  • Oggi i Paesi Bassi vantano 17 stazioni a idrogeno, con sette nuovi progetti in corso per la realizzazione di punti di ricarica a idrogeno (fonte: H2.live), ed un nuovo programma di incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici con cella a combustibile, che dovrebbe essere lanciato entro l’estate.
  • Dati i crescenti vincoli della rete elettrica, la mobilità a idrogeno sta intensificando la sua presenza nei Paesi Bassi con l’obiettivo di diventare un punto fermo del mix energetico dei trasporti olandesi.

HYVIA: Nuovo Renault Master Van H2-TECH a idrogeno

  • Renault Master Van H2-TECH ha un’architettura e un design completamente nuovi. Offre tutti i vantaggi della tecnologia H2-TECH ed è stato progettato per rispondere alle esigenze e agli utilizzi degli operatori professionali.
  • Questa nuova architettura completa l’attuale gamma di Renault Master Van H2-TECH (L3H3+), consentendo nuovi allestimenti: veicolo officina, veicolo per interventi urbani di emergenza, piattaforma aerea, veicolo refrigerato, furgone portascala, ecc.
  • Principali vantaggi: zero emissioni, tempo di fermo ridotto con meno di 5 minuti per la ricarica, 320 km di autonomia in ciclo WLTC (con mantenimento dell’autonomia H2 anche con il freddo), 3 versioni (L2H2 10,4 m3 – L3H2 12,6 m3 – L3H3 14,4 m3) ed aumento del carico utile fino a 1.389 kg.

HYVIA: un ecosistema esclusivo e completo per la mobilità a idrogeno

  • Per completare la sua gamma di veicoli commerciali leggeri a idrogeno, HYVIA propone ai clienti professionali le soluzioni di ricarica HYWELL™ by HYVIA, in partnership con Atawey. In grado di dispensare idrogeno per una capacità di 100 kg al giorno, la stazione HYWELL™ può alimentare fino a 20 veicoli.
  • Un’offerta di finanziamento è stata lanciata da HYVIA a fine 2023 per consentire ai suoi clienti di ricevere proposte su misura, in funzione di utilizzi, Paese, regione e incentivi all’acquisto disponibili.
  • Infine, il servizio post-vendita di HYVIA per i veicoli a idrogeno è strategico e fa leva sulle competenze della rete Renault Pro+ in questa tecnologia all’avanguardia. La rete di assistenza post-vendita per i veicoli a idrogeno si sta sviluppando in Francia, Germania, Spagna e, soprattutto, nei Paesi Bassi.

C’è un nuovo sito Web HYVIA tutto da scoprire: www.hyvia.eu con nuovi contenuti sull’idrogeno … tutto sulla mobilità a idrogeno, mappa delle stazioni di ricarica H2 in Europa, blog H2, ecc.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti