Stellantis a luglio in testa alle vendite dei veicoli commerciali con il 46%

Continua la marcia spedita di Stellantis nel mercato dei Veicoli Commerciali leggeri. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, a luglio in Italia, Stellantis domina il mercato con una quota del 46% (+1,6 punti percentuali rispetto a luglio 2022) con FIAT Professional e PEUGEOT i marchi con la contribuzione maggiore. FIAT Professional ha realizzato una quota di mercato del 27,6% (+5,2 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022) e Peugeot ha realizzato il 6,6% di quota (+1,9 punti percentuali rispetto al 2022).

La leadership risulta ancora più forte nel settore dei Veicoli Commerciali elettrici dove Stellantis a luglio in Italia ha ottenuto il 69,7% di quota di mercato. In questo settore il marchio che maggiormente ha contribuito è Opel, con oltre il 40% di quota e con FIAT Professional (al 18,2%, +10 punti percentuali rispetto al 2022) e Citroën (7,9%, +6 punti percentuali rispetto a luglio 2022) che hanno ottenuto le maggiori crescite rispetto a luglio 2022.

“I clienti professionali italiani continuano ad apprezzare il prodotto dei marchi Stellantis e ciò e fonte di grandi soddisfazioni per tutti noi” dichiara Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia. Ha poi concluso: “Questo apprezzamento è la conferma che la strategia e l’offerta che abbiamo messo in campo sono le migliori per il tessuto economico italiano.”

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..