Mercedes-Benz Vans con circa 120.000 unità vendute nel secondo trimestre del 2023

Mercedes-Benz Vans continua a soddisfare le esigenze dei clienti privati e commerciali. Il segmento dei veicoli commerciali con posizionamento premium ha dato un contributo particolarmente forte da aprile a giugno, con un aumento del 23% a 101.600 unità. I veicoli per uso privato hanno registrato una cifra di vendita di 18.000 unità, con un aumento del 4%. La quota dei vans elettrici è aumentata del 18%, raggiungendo i 5.100 veicoli. Questo dato sottolinea ancora una volta l’affermazione della divisione come leader nella mobilità elettrica.

Mercedes-Benz Vans sta inoltre rafforzando la propria posizione in mercati e settori rilevanti. Nel secondo trimestre le vendite di Mercedes-Benz Vans sono aumentate in tutti i mercati strategici: i principali motori di vendita rimangono le regioni d’Europa, con vendite in aumento del 24% a 74.000 furgoni privati e commerciali, e Asia, con vendite in aumento del 22% a 12.100 furgoni privati e commerciali in totale. Gli Stati Uniti hanno realizzato il miglior secondo trimestre di vendite di sempre (+5% a 20.300 unità). La Germania, il più grande mercato della divisione, ha registrato una crescita delle vendite del 25% a 30.600 unità.

Ulteriori dettagli sui modelli e sulle regioni sono riportati nel grafico. Il periodo comparativo per le variazioni percentuali riportate in questo documento è il rispettivo periodo dell’anno precedente, salvo diversa indicazione.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti