IVECO consegna cinque Daily alla Samag Holding Logistica per le attività di consegna di Bennet Italia

IVECO ha consegnato cinque Daily alla Samag Holding Logistica, azienda che si occupa di servizi di logistica e trasporti a regime di temperatura controllata, unico operatore del servizio home-delivery di Bennet Italia. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta a Molteno (LC) presso la sede del concessionario Tentori, hanno partecipato Ivan Razzetti, Responsabile Divisione Trasporto Samag Holding Logistica, e Federico Tentori, Responsabile Commerciale dell’azienda omonima.

I cinque Daily, modello 35S14H, con passo 3000 per una manovrabilità elevata soprattutto nei centri urbani, sono dotati di motore da 140 cavalli in abbinata al cambio manuale e sono allestiti con cella frigo per home-delivery, un’attività che per sua natura richiede di ottimizzare i tempi di consegna. Infatti, all’interno del cassone, sono presenti dei binari che consentono di stabilizzare le cassette trasportate e aumentare il comfort dell’addetto ai lavori nelle operazioni di carico e scarico. Nell’ottica della massima sicurezza, è stata inserita una scaletta di accesso posteriore saldata al telaio e zincata, antiscivolo e antiruggine e il ferma porte a calamita facilita i tempi di apertura e chiusura del portellone.

Nel corso della cerimonia di consegna dei cinque Daily, Ivan Razzetti, responsabile divisione trasporto Samag Holding Logistica, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di acquistare gli IVECO Daily perché volevamo mezzi con una struttura robusta. L’aspetto tecnico rilevante è la gestione interna della temperatura. Tutti i mezzi, infatti, sono dotati di un pozzetto equipaggiato con un evaporatore capace di funzionare indipendentemente dal numero di giri del motore. Questo innovativo sistema garantisce il mantenimento del fresco e di conseguenza anche l’impatto ambientale si riduce perché il dispositivo sfrutta l’energia che produce il mezzo”.

“Con le nuove abitudini legate alla spesa alimentare online – ha commentato Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia – IVECO ha assistito a una forte crescita della catena del freddo. Infatti, nell’ambito del trasporto refrigerato, la robustezza del Daily si è tradotta in autotelai cabinati con celle frigorifere, che viaggiano a pieno carico per trasportare l’intero assortimento degli alimenti. In questo senso, ascoltare la voce dei clienti, come nel caso della distribuzione del freddo, è la chiave del successo del Daily”.

La Samag Holding è un’azienda che fornisce servizi di logistica e tra le attività più importanti figurano il trasporto su territorio nazionale e internazionale e la distribuzione, con specializzazioni nel settore alimentare, merci deperibili e nella logistica rivolta alla GDO.

La fornitura è stata curata da Tentori Veicoli Industriali, concessionario di riferimento IVECO per la provincia di Lecco, Monza e Brianza e parte di Milano. Le sedi principali dell’azienda, che conta circa 120 collaboratori, si trovano a Molteno e occupano un’area di circa 35mila mq, di cui 15mila coperti.

Condividi l'articolo

Articoli Recenti