DAF Trucks Vlaanderen è stata nominata “Factory of the Future

DAF Trucks Vlaanderen ha ricevuto il premio “Factory of the Future”. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea l’impressionante sviluppo dello stabilimento belga DAF, dedicato alla produzione di cabine e assali, che si trova a Westerlo, in una struttura all’avanguardia e tecnologicamente avanzata, tra le più moderne al mondo nel suo genere.

Agoria, la federazione belga che si occupa di tecnologia, assegna ogni anno i certificati di Factory of the Future ad alcuni impianti di produzione pionieristici e sostenibili presenti sul territorio belga. Agoria rappresenta oltre 2.000 aziende e 320.000 dipendenti nell’industria della tecnologia e dei metalli nelle Fiandre, nella Vallonia e nell’area di Bruxelles e il suo obbiettivo è stimolare l’innovazione per rafforzare la potenza dell’industria belga.

 

“Un ottimo esempio”

“DAF Trucks Vlaanderen è un ottimo esempio di stabilimento del futuro”, afferma Jolyce Demely, Direttore generale di Agoria Flanders. “Il nostro settore tecnologico può competere a livello internazionale solo se continua a innovarsi con forte impegno e noi abbiamo il dovere di continuare a offrire sostegno e incoraggiamento in tal senso. È questo il modo migliore per aumentare la nostra produttività e rimanere all’avanguardia nel movimento di digitalizzazione ed ecosostenibilità che imperversa tra le aziende di tutta Europa! Questo impegno deve essere anche al centro della politica industriale fiamminga”.

 

“Un vero riconoscimento per tutto il team”

Per DAF Trucks, questo riconoscimento è una vera testimonianza dell’imponente transizione alla quale è stato sottoposto l’impianto in vista della produzione di una serie completa di veicoli di nuova generazione.

“In primo luogo, questo è un vero e proprio riconoscimento per tutto il team”, ha dichiarato Stijn Van Eyken, Amministratore delegato di DAF Trucks Vlaanderen. “Insieme abbiamo sviluppato e realizzato uno stabilimento di produzione delle cabine completamente nuovo, che vanta un reparto verniciatura ecosostenibile, un impianto di realizzazione di scocche in acciaio altamente robotizzato e una nuovissima linea dedicata alla rifinitura dell’abitacolo e offre ai colleghi caratteristiche ergonomiche eccezionali”.

Van Eyken ha aggiunto: “Inoltre, lo stabilimento di produzione degli assali è stato completamente riprogettato per offrire condizioni di lavoro ottimali, oltre alla massima qualità. Sono sicuro che i veicoli DAF XD, XF, XG e XG+ di nuova generazione abbiano ricevuto il premio International Truck of the Year 2022 e 2023 anche grazie all’eccellente qualità delle cabine e degli assali prodotti a Westerlo. Il riconoscimento Factory of the Future sottolinea ancora una volta il successo che è in grado di ottenere il settore manifatturiero high tech in Belgio”.

Il certificato è stato consegnato a Stijn Van Eyken dal Ministrro presidente delle Fiandre, Jan Jambon.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..