CUSINATO RENATO AUTOTRASPORTI SCEGLIE I SUPER DI SCANIA PER UNA FLOTTA AL MASSIMO DELLA SUA EFFICIENZA

Cusinato Renato Autotrasporti compie un’importante, ulteriore passo verso la riduzione delle emissioni climalteranti e l’efficientamento della flotta attraverso l’introduzione di 5 Scania Super da 420 CV. I veicoli si uniranno al parco composto da 125 trattori/motrici e 125 semirimorchi dell’azienda padovana, specializzata nel trasporto di alimentari in regime di ATP su tratte nazionali.

Per Scania l’esigenza dei clienti di una migliore economia di esercizio totale va di pari passo con quella di un futuro sostenibile, realizzabile grazie a soluzioni di  trasporto su misura, efficienti e pulite. Il Super, la catena cinematica più efficiente sul mercato, è il risultato di un investimento di 2 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Con un’efficienza termica del 50% ed un risparmio carburante pari ad almeno l’8%, Scania Super si contraddistingue per un maggiore uptime e un’ottimizzazione degli intervalli di manutenzione. Queste caratteristiche rendono il Super la soluzione più affidabile e profittevole che nei prossimi decenni contribuirà al raggiungimento di determinati obiettivi di riduzione delle emissioni.

La fiducia di Cusinato Renato Autotrasporti nel Grifone è maturata in 20 anni di collaborazione, durante i quali l’azienda ha sviluppato un parco veicolare composto per l’80% da Scania. La vicinanza al mondo Scania è confermata anche dal fatto che tutti i nuovi veicoli sono coperti da contratto di assistenza FULL e gran parte dei veicoli più anziani invece da servizi di assistenza con la formula SENIOR, un contratto su misura per i veicoli circolanti che offre un piano di manutenzione Scania, uno sconto fisso sui Pacchetti di Riparazione Scania e pacchetti di garanzia specifica su alcuni componenti a prezzo fisso per tutta la durata del servizio.

Attraverso la soluzione completa di Scania, la flotta e i servizi offerti da Cusinato Renato Autotrasporti garantiscono efficienza, innovazione e puntualità soprattutto per le tratte più impegnative.

“La nostra azienda punta sull’innovazione e sulla tecnologia. Siamo convinti che sia necessario accelerare sulla strada dell’efficienza e della sostenibilità, al fine di migliorare i servizi per i nostri clienti e al contempo le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti. Quando un cliente si rivolge a noi cerchiamo di capire le singole necessità e le specifiche esigente in modo da poter offrire un servizio specifico e dedicato”, ha dichiarato Andrea Scuccato, Responsabile Gestione Flotta per Cusinato Renato Autotrasporti. “Abbiamo scelto Super dopo averlo avuto in prova lo scorso anno, avendone potuto verificare gli enormi passi avanti sia in termini di efficienza energetica, sia di prestazioni. La partnership tra Cusinato Renato e il Concessionario Scandipadova ha una lunga storia, basata su disponibilità, competenza e assistenza. Per noi Scandipadova non è solo un fornitore, ma un partner leale che ha saputo affiancarci nella nostra crescita”, ha aggiunto Scuccato.

La scelta di Scania Super da parte di Cusinato Renato Autotrasporti testimonia come l’efficienza, l’innovazione e la qualità dei servizi siano diventati elementi fondamentali per le aziende di trasporto e logistica per aumentare la loro competitività e la capacità di adattamento alle richieste ambiziose del mercato e della società sempre più sensibili ai temi della decarbonizzazione e della sostenibilità.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..