Credito d’imposta AdBlue: riapertura dei termini per presentare le domande

Attraverso il decreto ministeriale n. 192 dell’11 maggio 2023, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per il credito d’imposta del 15% sugli acquisti di AdBlue del 2022.

A partire dalle ore 15:00 del 17 maggio 2023 sarà possibile, per tutte le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, presentare istanza di ristoro a valere su tale misura, nella piattaforma dedicata dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per le spese effettuate nell’ultimo bimestre dell’anno 2022.

Inoltre, potranno presentare istanza anche coloro che non hanno provveduto a farlo nel primo periodo di apertura della piattaforma; in questo caso il ristoro potrà essere richiesto per le spese sostenute nell’intero anno 2022 per l’acquisto del componente AdBlue. La piattaforma informatica rimarrà aperta fino alle ore 24:00 del 7 giugno 2023.

Si ricorda che in caso di esito negativo dell’istanza, potrà essere ripresentata una nuova istanza sempre entro il predetto termine del 7 giugno 2023.

Infine, ricordiamo che la piattaforma della Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli è raggiungibile al seguente link: https://www.creditoautotrasportatori.adm.gov.it/creditocarburante/#/beneficiario/homePage

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..