Caro carburanti, AdBlue: dal 4 novembre ore 10 attiva la piattaforma per le domande del credito d’imposta al 15%

Confartigianato Trasporti informa che a partire dalle ore 10.00 del 4 novembre e fino al 21 novembre p.v. sarà attiva la piattaforma predisposta da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la presentazione delle domande per la richiesta del credito d’imposta sugli acquisti di AdBlue del 2022.

Come deciso nel corso dell’ultima riunione avvenuta con Mims e ADM, la piattaforma è la medesima già utilizzata per il “bonus gasolio” e le richieste dovranno essere presentate con le stesse modalità già previste, con la compilazione e successivo caricamento dei file fatture e targhe.

Possono essere indicati nel file targhe da allegare alla domanda tutti i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa superiore a 1,5 Ton.

Le risorse previste per il beneficio ammontano a 29,6 milioni di euro e saranno assegnate alle imprese tramite un credito di imposta pari al 15% degli acquisti effettuati nel 2022.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..