Campania: il ministro Salvini in sopralluogo alla diga di Campolattaro

I lavori per il completamento pronti a ripartire

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha visitato giovedì scorso l’invaso di Campolattaro, un’opera attesa da 30 anni dal territorio e che è stata sbloccata nei mesi scorsi. Presenti il presidente della regione Campania Vicenzo De Luca, il sottosegretario Tullio Ferrante, il commissario Attilio Toscano, i sindaci del territorio e i vertici delle aziende operanti.

I lavori per il completamento della diga sono pronti a ripartire. Dopo le positive conclusioni della conferenza di servizio e l’approvazione del progetto di fattibilità economico – finanziaria da parte del commissario straordinario sono stati aggiudicati i primi tre lotti per un valore di 500 milioni di euro.
L’opera di competenza del Mit,  dal valore di 700 milioni di euro, è finanziata per 500 con fondi PNRR, FSC e Fondo opere indifferibili e partecipata per il restante da Regione Campania. 

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..