Bridgestone introduce una nuova gamma di soluzioni avanzate basate sull’IA per digitalizzare i dati su condizione e qualità delle strade  

Bridgestone introduce una nuova gamma di soluzioni avanzate basate sull’IA per digitalizzare i dati su condizione e qualità delle strade  

  • Le soluzioni Bridgestone Road Conditions giocano un ruolo significativo nell’aumento della sicurezza stradale utilizzando dati anonimi e aggregati dei veicoli connessi a Webfleet.
  • Attraverso la localizzazione di danni stradali e la visualizzazione delle infrastrutture sul percorso, le soluzioni avanzate basate sui dati supportano le città, le municipalità e le autorità stradali nel miglioramento della manutenzione preventiva, della pianificazione infrastrutturale e del flusso del traffico.
  • Bridgestone Road Conditions applica l’Intelligenza Artificiale (AI) per definire la gravità dei danni stradali aiutando a prevenire sia gli incidenti che i danneggiamenti a pneumatici e veicoli.

Amsterdam (07 Marzo 2023) — Bridgestone Mobility Solutions introduce Bridgestone Road Conditions, una gamma di soluzioni progettate per offrire preziose informazioni basate su dati aggregati e anonimi provenienti dai veicoli connessi a Webfleet. Bridgestone Road Conditions si propone di aiutare città e municipalità, autorità stradali, fornitori di mappe e proprietari di flotte commerciali a comprendere in maniera migliore le condizioni e la qualità delle strade. Come primo passo, i clienti possono accedere a due soluzioni che aiutano a localizzare e stimare la gravità di un danno stradale, così come a visualizzare una varietà di infrastrutture sul percorso. Le soluzioni avanzate basate sui dati possono giocare un ruolo rilevante nell’aumento della sicurezza stradale e del conducente, allineandosi con l’obiettivo dell’UE di ridurre del 50% le lesioni gravi e i decessi stradali entro il 2030.  

La soluzione di Rilevamento del Danno Stradale identifica le anomalie stradali, analizzando i dati anonimi e aggregati sfruttati dai veicoli connessi, dotati di soluzioni Webfleet per la gestione della flotta. Utilizzando sensori e dati del veicolo, questo unico strumento determina accuratamente la posizione dei danni stradali, come buche, crepe e rattoppi. L’algoritmo dell’intelligenza artificiale (AI) consente di definire la gravità dei danni stradali, aiutando i conducenti e i proprietari delle flotte a ridurre il rischio di un incidente e prevenire danni a pneumatici e veicoli. Le città e le autorità stradali possono utilizzare queste informazioni per migliorare la manutenzione preventiva e la pianificazione degli interventi sulle infrastrutture. Inoltre, la soluzione per la Visualizzazione delle Infrastrutture Stradali fornisce informazioni specifiche su strade e infrastrutture, analizzando una molteplicità di sensori e i dati dei sistemi di ripresa video installati sui veicoli connessi. Le telecamere montate sul veicolo utilizzano le capacità di calcolo di Edge AI per elaborare i dati direttamente sul dispositivo in tempo reale, garantendo la privacy dei dati e caricando sul cloud solo dati anonimi per procedere a ulteriori

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..