Bonus patenti: il MIT sblocca buoni patente sospesi

Il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto, attraverso il proprio sito istituzionale, che a causa dell’ingente numero di domande pervenute rispetto ai fondi stanziati per il Bonus patente, le stesse richieste erano state momentaneamente sospese. Proprio per questo motivo, lo stesso Ministero ha provveduto a sbloccare ulteriori 855.000 euro. Ricordiamo che tali risorse sono rivolte a finanziare incentivi nei confronti di tutti coloro che vogliono conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli adibiti alle attività di autotrasporto.

Questa somma sarà necessaria all’erogazione del bonus per 342 richieste, sospese in una prima fase perché eccedenti le risorse disponibili. Gli uffici del Ministero e della Direzione generale per la sicurezza stradale e l’autotrasporto hanno verificato l’ulteriore disponibilità del fondo istituito presso il MIT per l’anno 2023 e hanno quindi provveduto alla riattivazione dei buoni emessi e sospesi.

I beneficiari di buoni riattivati riceveranno una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda e avranno 60 giorni per l’attivazione presso una delle autoscuole accreditate. Sono in via di ultimazione i controlli per rendere attivi ulteriori buoni tra quelli già emessi e sospesi.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..