Bonus patenti: aperta la piattaforma per la presentazione delle domande

Come già ricordato in un nostro articolo precedente, dalle ore 12:00 del 13 febbraio 2023, è possibile presentare la domanda per il bonus patente.

I fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono destinati a giovani tra i 18 e 35 anni che vogliano conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida di veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e di merci. Gli stessi hanno la possibilità di accreditarsi sulla piattaforma per richiedere un buono pari all’80% delle spese da sostenere per il conseguimento delle patenti per la guida dei veicoli adibiti al trasporto di merci (C + E) e della CQC, ovvero la carta di qualificazione del conducente.

I buoni patente, di importo non superiore a 2.500 euro, seguiranno l’ordine cronologico delle domande presentate e saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi.

Inoltre, lo scorso 6 febbraio era iniziata la presentazione delle domande per le scuole guida. I privati che invieranno la domanda da oggi saranno liberi di scegliere la propria autoscuola tra quelle elencate nella piattaforma.

È possibile accedere alla piattaforma cliccando il seguente link: https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente/

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti