Autotrasporto: 5 mln di euro per formazione e sicurezza

Le istanze potranno essere presentate a partire dal prossimo 17 aprile

Ammontano a 5 milioni di euro gli incentivi per la formazione professionale degli autotrasportatori in materia di gestione d’azienda e sicurezza stradale e del lavoro. Le risorse sono state stanziate con il decreto firmato dal ministro Matteo Salvini il 28 marzo scorso.
Le imprese potranno presentare istanza per accedere ai fondi dal prossimo 17 aprile, utilizzando il modello predisposto e scaricabile dal sito della società RAM S.p.A.. Il contributo massimo concedibile e previsto per singola azienda è di 300mila euro. I corsi, poi, potranno avere inizio dal 15 giugno.
Le risorse, come detto, sono da destinare a incentivare la formazione o l’aggiornamento professionale degli autotrasportatori su temi come gestione d’impresa, nuove tecnologie, sviluppo della competitività ed innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro.

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti

Chat With Strangers

the security measures corresponding to encryption in place, no system is entirely immune to breaches. Overall, while Emerald Chat goals to supply a secure environment if you talk to..