Servizi

Magazine

La voce dell’autotrasporto

Nel 2008 il Consorzio ha fondato Free Services Magazine, una rivista mensile, nata per essere la voce dell’autotrasporto. Il magazine tratta tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo del trasporto merci su strada, per dare informazioni tecniche, economiche ma anche di attualità e svago. Il Free Services Magazine è rivolto essenzialmente agli addetti ai lavori, che siano rappresentanti di aziende di trasporto, di logistica, padroncini e autisti.

Il Magazine ha una tiratura di 20mila copie, distribuite su tutto il territorio nazionale, in parte gratuitamente in 400 punti di interesse per il settore (fiere ed eventi, porti, interporti, aree industriali, piattaforme logistiche) e in parte a mezzo posta:



Versione digitale. In contemporanea con l’uscita di Free Services Magazine è disponibile
anche la versione digitale sul sito www.freeservices.it. Alcuni giorni prima dell’uscita cartacea,viene inviata una newsletter con le anticipazioni dei contenuti della rivista, agli oltre 15mila utenti registrati al sito.
Vai al giornale

Quotidiano on line

Il portale www.freeservices.it è aggiornato e curato in tempo reale con notizie, articoli e
approfondimenti, condivisi sui principali social.

Newsletter

Ogni settimana viene inviata al database, di oltre 20mila aziende, una newsletter con la segnalazione delle più interessanti, convenienti e accattivanti novità di prodotto presenti
sul mercato, acquistabili anche dalla sezione e-commerce del sito.

Social

Il team di lavoro di Free Services Magazine è stato uno dei primi a credere fortemente nei social network, mezzo di comunicazione che permette di far interagire le aziende con il lettore/utente.

Distribuzione per regione

0
%
Campania
0
%
Lazio
0
%
Puglia
0
%
Emilia Romagna
Sicilia 5%
Calabria 5%
Molise 5%
Umbria 5%
Marche 5%
Sardegna 4%
Liguria 4%
Toscana 4%
altre regioni 2%

Lettori, percentuali in base alla tipologia

Aziende di trasporto in conto terzi con più di 5 veicoli
30%
Padroncini (anche con veicoli leggeri), fino a 5 veicoli
27%
Aziende di trasporto in conto terzi con solo veicoli leggeri
10%
Aziende di trasporto in conto proprio 8%; Aziende di movimento terra 13%; Associazioni sindacali e professionali 5%; Altro (imprese di costruzione, uffici pubblici etc) 5%