Si è conclusa da pochissimi giorni la settima edizione di Traspo Day – La Fiera Biennale del Trasporto e della Logistica. Innanzitutto vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti, agli espositori, visitatori, consorziati, clienti, fornitori, partner, operatori della logistica e dell’autotrasporto, relatori ed amici per il supporto e sostegno a questa edizione.
E’ stata un’ottima edizione che ha evidenziato un ulteriore passo avanti dell’evento nell’autotrasporto del domani; infatti abbiamo discusso di digitalizzazione, transizione ecologica, codice della strada, rentri, i problemi della categoria e tutti gli aggiornamenti e le nuove tecnologie.
Ovviamente si è parlato anche di normative e aspetti burocratici e procedurali: se da un lato ci sono tante opportunità di snellire le procedure attraverso gestionali di ultime generazioni, dall’altro lato ci siamo confrontati con i soliti pesi burocratici.
La settima edizione di Traspo Day si è caratterizzata anche per l’ottimo livello del programma convegnistico dove si sono susseguiti temi e personaggi di spessore della politica, del mondo del professionismo, delle associazioni di categoria e del settore.
Purtroppo ho notato per l’ennesima volta di quanto la classe dirigente nazionale sia ancora molto distante dalla realtà imprenditoriale e professionale del nostro settore.
Sotto il profilo meramente espositivo non posso che essere ampiamente soddisfatto, innanzitutto siamo riusciti a “riunire” le otto sorelle delle case costruttrici di veicoli industriali, ma andando oltre abbiamo fornito al visitatore una panoramica a 360° del mondo dell’autotrasporto e della logistica del domani.
Ancora una volta, abbiamo acceso i riflettori su questo settore e le problematiche che si porta, cercando di trasmettere un minimo di entusiasmo e positività per il futuro.
Ultimo e non per ultimo, il mio pensiero va alla prematura perdita di Tommaso, un collaboratore del nostro gruppo, un ragazzo esemplare per educazione e professionalità.
Ancora una volta, ciao Tommaso e GRAZIE a tutti!!!
Sostenibilità e affidabilità, il Gruppo SBG sceglie DAF
DAF Veicoli Industriali ha consegnato dieci nuovi trattori stradali al Gruppo SBG, leader storico nel trasporto in ambito petrolifero e, in anni più recenti, presente nella logistica di liquidi..