Un altro prestigioso riconoscimento per la famiglia Transit di Ford Pro: il nuovo Transit Connect 1,2 si aggiudica il massimo riconoscimento in termini di sicurezza da parte di Euro NCAP, l’ente indipendente che certifica, con rigorosi test, la sicurezza e la protezione garantite da vetture e veicoli commerciali.
Con questo nuovo traguardo, salgono a tre i Transit di Ford Pro ad aver raggiunto il massimo punteggio. Anche i nuovi Custom 2,3 e Courier 2,4 possono, infatti, vantare il rating Platinum secondo i più recenti e severi standard Euro NCAP.
“Sappiamo bene che i nostri clienti affrontano lunghe giornate lavorative al volante, spesso con carichi importanti da trasportare. Per questo la sicurezza è una priorità assoluta per noi“, ha dichiarato Marco Buraglio, Direttore Divisione Veicoli Commerciali Ford Italia. “I recenti riconoscimenti ricevuti da Euro NCAP dimostrano come le aziende possano contare su Ford Pro per proteggere le persone e i carichi presenti nei nostri mezzi, garantendo al contempo la massima efficienza“.
# # #
1 Emissioni di CO2 omologate Ford Transit Connect: 127-175 g/km WLTP, consumi di carburante omologati: 4,8-7,7 l/100 km WLTP.
2 I consumi di carburante/energia, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica dichiarati WLTP sono determinati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori. I valori relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda delle varianti di veicoli offerte dai singoli mercati.
3 Emissioni di CO2 omologate Ford Transit Custom: 178-296 g/km WLTP, consumi di carburante omologati: 6,8-11,3 l/100 km WLTP.
4 Emissioni di CO2 omologate Ford Transit Courier: 137-202 g/km WLTP, consumi di carburante omologati: 5,2-7,7 l/100 km WLTP.
5 Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l’attenzione, il giudizio e la necessità del conducente di controllare il veicolo. Non sostituiscono una guida sicura. Consultare il Manuale del proprietario per i dettagli e le limitazioni.
6 Ford Pro Telematics è disponibile gratuitamente per un anno dalla data di inizio della garanzia, successivamente in abbonamento, previa accettazione dei termini e condizioni di Ford Smart Mobility, e offre una suite completa di funzionalità oltre allo stato del veicolo, tra cui localizzazione e mappatura, comportamento di guida, consumo di carburante/energia, funzionalità multimarca e un’app dedicata per l’interazione tra autisti e gestori di flotte. I clienti flotte possono contattare il Ford Pro Software Command Centre all’indirizzo softwaresolutions@fordpro.com per informazioni su questi prodotti Ford Telematics. La disponibilità dei dati dipende dalla connettività e dall’accesso ai dati del veicolo.