Malore al volante sull’A14: camionista salvato dal tempestivo intervento della Polizia Stradale

Attimi di grande apprensione nella mattinata di giovedì 6 agosto lungo l’autostrada A14, dove un camionista è stato colto da un improvviso malore mentre era alla guida del proprio mezzo pesante. Il pronto intervento della Polizia Stradale e dei sanitari ha consentito di salvargli la vita.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 10 nei pressi del casello di Imola, in direzione Ancona. Il conducente, un autotrasportatore bolognese di 53 anni, avrebbe perso conoscenza durante la marcia, facendo sbandare il camion che ha oltrepassato la corsia di emergenza prima di terminare la sua corsa nel terreno adiacente all’autostrada.

Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia della Polizia Stradale di Forlì. Gli agenti hanno trovato il conducente privo di sensi e uno di loro ha iniziato subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Dopo alcuni minuti di massaggio cardiaco il camionista ha ripreso il battito, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il 53enne è stato successivamente trasferito all’ospedale di Cesena per gli accertamenti e le cure necessarie.

Per consentire le operazioni di soccorso e il recupero del mezzo pesante, la corsia di emergenza è stata temporaneamente chiusa, provocando rallentamenti e code nel tratto interessato dell’A14.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della rapidità dei soccorsi e della preparazione degli operatori della Polizia Stradale, il cui intervento si è rivelato determinante per salvare la vita del conducente.

Condividi l'articolo

Articoli Recenti