Ford Trucks Italia nomina Nicola Russo Amministratore Delegato

Ford Trucks Italia annuncia con orgoglio la nomina di Nicola Russo a nuovo Amministratore Delegato. Una decisione pienamente sostenuta dai soci dell’azienda, che hanno scelto di puntare su un leader giovane e dinamico, in grado di interpretare e guidarei cambiamenti che stanno rivoluzionando il settore e richiedono un modello di business aggiornato e una governance solida. 

Il neo AD Nicola Russo: «Questa nomina è per me un onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo. Non sono un ‘capitano contro tutti’, ma il punto di riferimento di una squadra che va oltre l’azienda e abbraccia partner, concessionari e clienti. Il mio impegno sarà quello di guidare un fronte comune per valorizzare e far brillare il progetto Ford Trucks in Italia, affrontando le sfide del mercato e cogliendo le opportunità che ci attendono, con un piano strategico a lungo termine in linea con le trasformazioni del settore».

Con questa scelta, i soci di Ford Trucks Italia mandano un messaggio chiaro al mercato: stabilità, coesione e fiducia.  
Una leadership giovane, con spirito internazionale e attenta all’innovazione è la chiave per consolidare la presenza del marchio in Italia e affrontare con determinazione la trasformazione profonda che sta interessando il settore automotive. 

Classe 1997, Nicola può già vantare un percorso internazionale di formazione e lavoro: laureato in International Economics and Management presso l’Università Bocconi, ha conseguito un Masters in Management alla London Business School e ha maturato esperienze in PwC e in ambito consulenziale a Londra. È entrato nel settore truck con Maurelli Group, per poi assumere crescenti responsabilità in Ford Trucks Italia, fino ad arrivare oggi alla guida della società. La sua esperienza è arricchita dall’impegno imprenditoriale come fondatore di Mauenergy, realtà dedicata alle energie rinnovabili e alla mobilità sostenibile.  

Condividi l'articolo

Uno shop per gli autotrasportatori.

Articoli Recenti