?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1770 guests online

Prodotto e mercato

Mercato dei veicoli rimorchiati: giugno registra un +15,2%

grafico-su-300x200Per il secondo mese consecutivo, il mercato dei veicoli rimorchiati fa registrare un segno positivo; infatti, le unità immatricolate di rimorchi e semirimorchi con massa totale a terra superiore alle 3,5 t sono state di 1120 al netto delle 1059 del 2019, che equivale ad un ottimo +15,2%.

 

Le statistiche, come sempre, sono elaborate dal Centro Studi e Statistiche UNRAE, sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal MIMS.

 

Questa l’analisi di Paolo A. Starace, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE:

 

“Quel­lo che ri­scon­tria­mo nei da­ti, sem­bra es­se­re una pri­ma con­fer­ma del­l’an­da­men­to po­si­ti­vo di que­sto mer­ca­to con­fron­ta­to con il 2019, cioè con il pe­rio­do pre­ce­den­te i gua­sti pro­dot­ti dal­la pan­de­mia, seb­be­ne il se­me­stre con­ti­nui a se­gna­re una fles­sio­ne del 10%. 

Mercedes-Benz Sprinter: l'asso nella manica del nuovo Van è il comfort... ma c'è di più

800 20a0315lrStoccarda. Il Large Van di successo di Mercedes-Benz Vans è dotato ora un nuovo motore. Dalla fine dello scorso anno, infatti, lo Sprinter Furgone e la variante Autotelaio a trazione posteriore sono già disponibili con il potente ed efficiente motore diesel quattro cilindri OM654 della gamma Mercedes-Benz Cars. Tutte le altre varianti seguiranno in autunno. In questo modo il comfort di marcia a bordo dello Sprinter nel 2021 migliorerà sensibilmente.

 

Comfort più elevato e consumi ridotti: il motore OM654

 

Che venga impiegato in cantiere, per i servizi navetta o come base per autocaravan destinati alle vacanze, dall’autunno 2021 lo Sprinter regalerà ancora più comfort sulla strada e lontano dalla strada in tutte le sue varianti: dalla versione Autotelaio alla Testata motrice fino alla versione Furgone e al Tourer, a trazione posteriore, anteriore o integrale. Questo grazie al propulsore OM654. Il tutto accompagnato da consumi più bassi.

Nuovo Mercedes-Benz Citan: dimensioni compatte ed elevata funzionalità

1920 21a0441-lrStoccarda. Il nuovo Mercedes-Benz Citan e la sua variante completamente elettrica, l'eCitan, celebreranno il loro debutto mercoledì 25 agosto 2021. Alle 14:00. (CEST), il nuovo Small Van sarà presentato per la prima volta al pubblico sulla piattaforma online di Mercedes me media. Marcus Breitschwerdt (Head of Mercedes-Benz Vans), Natalie Sonntag (Product Marketing Mercedes-Benz Small Vans) e Dirk Hipp (Chief Engineer Mercedes-Benz Small Vans) rilasceranno brevi dichiarazioni sui punti di forza più importanti relativi a questo nuovo sviluppo.

Iveco celebra il 600.000 prodotto nell'iconico stabilimento di Brescia

IVECO 600000th EUROCARGOSi aggiunge un tassello alla storia di Eurocargo, grazie a tutte le persone che, con il loro lavoro, hanno contribuito negli anni a far sì che il veicolo diventasse leader a livello europeo nel suo segmento

 

IVECO celebra il 600.000esimo Eurocargo prodotto presso lo stabilimento di Brescia, una realtà produttiva iconica per il brand e per tutte le generazioni del veicolo, capace di coniugare un glorioso passato con una continua innovazione rivolta al futuro. La fabbrica di Brescia rappresenta da sempre il punto di riferimento della produzione di Eurocargo, grazie all’impegno di circa 1.600 persone che si dedicano con passione e dedizione al proprio lavoro.

 

Marco Colonna, direttore dello stabilimento di Brescia, ha dichiarato: “È con orgoglio che salutiamo la produzione del 600.000esimo Eurocargo, un veicolo la cui quarta generazione sta godendo di un successo continuo che si conferma di anno in anno. Questa pietra miliare non poteva che essere alimentata a gas naturale compresso (CNG), segno tangibile del costante impegno di IVECO per una mobilità sostenibile. L’Eurocargo, entrato in produzione nel 1991 e disegnato da Bertone, rappresenta uno dei veicoli industriali più innovativi nella sua concezione, come dimostra il successo di vendite raggiunto, essendo sviluppato su una piattaforma cabina modulabile, che permette di raggiungere elevati livelli di personalizzazione dei veicoli a costi contenuti. Ci precede una storia importante che ci sostiene nel proseguire sulla strada del miglioramento dei processi e dell’innovazione che, nei prossimi anni, vedrà l’ulteriore evoluzione del nostro prodotto in chiave sempre più green”.