?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 4899 guests online

Riduzione dei consumi, Goodyear pronta con le gamme KMAX e XMAX

fotoLa riduzione dei consumi e il maggiore chilometraggio sono, oggi, i principali obiettivi delle flotte europee
Una recente indagine promossa da Goodyear in vari Paesi europei, ha rivelato che, attualmente, le flotte preferiscono scegliere i pneumatici in base alle loro prestazioni piuttosto che sulla tipologia d'impiego. La prestazione giudicata più importante è la resistenza al rotolamento, che influisce direttamente sull'efficienza nei consumi. Il 77% degli operatori di flotte intervistati, ha definito questa voce "molto importante" ; il chilometraggio (76%) e l'aderenza sul bagnato (75%) sono rispettivamente al secondo e al terzo posto.
L'inchiesta di Goodyear ha rivelato anche che il 91% delle flotte intervistate prevede un aumento dei prezzi del carburante mentre l'84% si aspetta un incremento di altri costi, ecco quindi l'assoluta necessità di ridurre e, comunque, di ottimizzare i costi di esercizio e, naturalmente, di selezionare i pneumatici migliori per il loro modello di business. Non è un caso che il 70% degli operatori delle flotte intervistati affermi di avere già acquistato pneumatici efficienti dal punto di vista dei consumi o che inizierà a farlo nel prossimo futuro (21%).
E' stato in quest'ottica che Goodyear, attraverso la collaborazione tra i propri ingegneri e le più importanti flotte europee, ha sviluppato le nuove gamme di pneumatici per autocarro, destinate ad aumentare il chilometraggio e a ridurre i consumi. Denominate, rispettivamente KMAX e FUELMAX, le due gamme pongono l'accento proprio sulle esigenze dei clienti, senza, naturalmente, compromettere le altre prestazioni, come la durata, l'aderenza sul bagnato e la trazione.
Le gamme KMAX e FUELMAX saranno presentate, in Italia, a metà settembre.
Fonte: Goodyear

Riduzione dei consumi, Goodyear pronta con le gamme KMAX e XMAX