Cronaca
Il dicastero cambia nome e diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili
- Monday, 01 March 2021
Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti diventa “Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili”: questo è il nuovo nome approvato oggi dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Enrico Giovannini con il decreto-legge sulla riorganizzazione dei ministeri.“Il cambio di nome corrisponde ad una visione di sviluppo che ci allinea alle attuali politiche europee e ai principi del Next Generation Eu.
DAF presenta il CF Electric ad autonomia estesa
- Wednesday, 23 September 2020
DAF rappresenta l'avanguardia nello sviluppo e nella vendita di veicoli completamente elettrici. Le prove di funzionamento sul campo dei primi modelli di CF Electric sono iniziate già nel 2018 con clienti olandesi e tedeschi; in seguito, lo scorso anno è stata messa in vendita la seconda generazione, dotata di nuovo software e di un nuovo cruscotto.
De Micheli, accordo Italia-Svizzera è un bene per Genova
- Friday, 04 September 2020
"L' Accordo bilaterale Italia-Svizzera, firmato con la consigliera Federale Sommaruga, permetterà al porto di Genova di essere collegato con tutto il resto d'Europa con mezzi più capienti e tempi di percorrenza più competitivi". Così la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in un post su Facebook. "Rafforziamo il nostro sistema portuale e trasportistico, mettendo un altro tassello nell'idea di Paese intermodale che ci siamo prefissati all'inizio del mandato", sottolinea la ministra.
Salerno Container Terminal, mega gru per veloci performance
- Wednesday, 26 August 2020
Salerno Container Terminal (SCT), è operativa la quarta gru Liebherr; la maggiore al mondo nel suo genere, progettata per garantire le più veloci performance operative su navi fino a 15.000 contenitori. Si tratta, rileva una nota, di un investimento di circa sei milioni di euro. La nuova gru è giunta a Salerno, interamente montata, lo scorso 14 agosto ed è entrata in funzione. E', come detto, la quarta macchina Liebherr di questa generazione in esercizio presso Salerno Container Terminal, che dispone ora di sette gru operative. Le complesse operazioni di sbarco della gru - peso 750 tonnellate - sono state completate nella stessa giornata del 14 agosto scorso.
More Articles...
- Nuove aree di sosta mezzi pesanti con il progetto Pass4core
- Renault Trucks Italia taglia il nastro per l’apertura della nuova concessionaria Bergamo Trucks
- Cassazione su responsabilità penale per infortunio all’autista
- MAN Italia e A4 Holding: prosegue la solidarietà ai trasportatori presso l’Autoparco Brescia Est