Leggi e normative
Rinnovo della licenza comunitaria a seguito delle proroghe previste dal Regolamento europeo n. 267/2021.
- Monday, 08 March 2021
Come noto il Regolamento U.E 267/2021 ha prorogato in ambito U.E le scadenze di tutta una serie di licenze e autorizzazioni, a seguito del perdurare dell’emergenza Covid-19, tra cui anche per le licenze comunitarie.
Trasporti Internazionali – Introdotte nuove restrizioni in Grecia
- Wednesday, 03 March 2021
Il viceministro della protezione civile greca ha annunciato nuove restrizioni per l'ingresso in Grecia attraverso i punti di confine di Kakavia (Grecia-Albania) ed Evzoni (Grecia-Macedonia del Nord) nel tentativo di limitare la diffusione del coronavirus (Covid-19).
Regno Unito: introdotto permesso di sicurezza e nuova normativa sulle emissioni per accedere alla Greater London
- Tuesday, 02 March 2021
Dal 1° marzo 2021 tutti i mezzi pesanti di massa superiore alle 12 tonnellate, ai fini della possibilità di accedere alla Greater London, devono essere in possesso di un permesso di sicurezza. Il rilascio di tale permesso è del tutto gratuito ma gli operatori che ne saranno sprovvisti saranno soggetti a multe del valore di 550 sterline al giorno.
Nuova Sabatini:il MISE chiarisce sulle nuove modalità di erogazione della misura
- Thursday, 25 February 2021
La Legge di Bilancio 2021 ha previsto l’erogazione del contributo “Nuova Sabatini” in un’unica soluzione anche in presenza di finanziamenti deliberati di importo superiore ai 200.000 euro per le domande presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari dal 1° gennaio 2021.
More Articles...
- Unione Europea - Proroghe di CQC, patenti, revisioni e altre certificazioni
- Trasporti Internazionali – Aggiornamento per Repubblica Ceca, Slovacchia e Tirolo (Austria) classificati dalla Germania
- Validità di CQC, patenti di guida e revisioni: il Parlamento Europeo approva la proposta della Commissione per l’emanazione di un nuovo Regolamento che ne proroga la validità per ulteriori 10 mesi
- ADR 2021, recepito anche in Italia il nuovo accordo sulle merci pericolose