?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 4751 guests online

Campagna Truck and Bus: tornano i controlli fino al prossimo 16 maggio

4961a3ccc9a7b4f635e66f96c1846642 LFino a domenica 16 maggio 2021, torna la campagna Truck and Bus a cura del Network delle Polizie Stradali denominato Roadpol. Durante la settimana verranno intensificati i controlli sui mezzi pesanti riguardanti l’accertamento dello stato psicofisico dei conducenti, dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR e di tutte le prescrizioni riguardanti l’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

“IVECO: consegnati 15 IVECO S-WAY a Di Marzio Trasporti"

IVECO S-WAY DI MARZIO4IVECO consegna 15 IVECO S-WAY a Di Marzio Trasporti, azienda che si occupa di trasporti nazionali e internazionali a carico completo. Alla consegna, che si è svolta a Matera, hanno partecipato Domenico Antonio Di Marzio, presidente della Di Marzio Trasporti, Leonardo Di Pinto,  amministratore delegato della Di Pinto & Dalessandro e Gianpiero Vitale, IVECO Italy Market district manager per l’area di riferimento.

Mercedes-Benz Actros Edition 2 - Il primo di 400 Highway Stars è pronto

500 edition29Guidare, lavoare e vivere in un ambiente esclusivo Il lusso dell’Edition 2 si segnala per tutta una serie di speciali dotazioni. Negli eleganti interni, queste comprendono, tra l’altro, la plancia e le maniglie delle porte in pelle Nappa, diversi elementi in carbon look e la botola sul tetto per un’illuminazione soffusa.

Il PNRR– piano nazionale di ripresa e resilienza

PNRRIl PNRR approvato, che sarà inoltrato per il vaglio della Commissione Europea, prevede investimenti complessivi per 222,1 miliardi di euro (programma Next Generation UE con il quale l’Unione ha stanziato 750 miliardi di euro). In estrema sintesi: 

Riforme – Il Piano è permeato da una serie di riforme che rispondono alle raccomandazioni specifiche che la Commissione Europea ha evidenziato negli ultimi anni e cioè: Pubblica Amministrazione; Sistema Giudiziario e quella per la Semplificazione degli oneri amministrativi; la razionalizzazione e l’equità del sistema fiscale e quella per l’estensione e il potenziamento degli ammortizzatori sociali.

Trasporti Internazionali. Gran Bretagna – Attenzione ai clandestini a bordo

Immigrazione-clandestina-001Si informano le imprese impegnate in relazioni di traffico con il Regno Unito che il Governo inglese, lo scorso mese di marzo 2021, ha adottato il nuovo “Piano per l’immigrazione”, che contiene disposizioni anche in materia di contrasto dell’immigrazione clandestina.