?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 703 guests online

Trasporti Internazionali – Introdotte nuove restrizioni in Grecia

Grecia-bandiera-small-1920-1200-v2Il viceministro della protezione civile greca ha annunciato nuove restrizioni per l'ingresso in Grecia attraverso i punti di confine di Kakavia (Grecia-Albania) ed Evzoni (Grecia-Macedonia del Nord) nel tentativo di limitare la diffusione del coronavirus (Covid-19).

Regno Unito: introdotto permesso di sicurezza e nuova normativa sulle emissioni per accedere alla Greater London

665d3585817aeae79eb31763b54584ac LDal 1° marzo 2021 tutti i mezzi pesanti di massa superiore alle 12 tonnellate, ai fini della possibilità di accedere alla Greater London, devono essere in possesso di un permesso di sicurezza. Il rilascio di tale permesso è del tutto gratuito ma gli operatori che ne saranno sprovvisti saranno soggetti a multe del valore di 550 sterline al giorno.

Il dicastero cambia nome e diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

foto mit palazzoIl Ministero delle infrastrutture e dei trasporti diventa “Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili”: questo è il nuovo nome approvato oggi dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Enrico Giovannini con il decreto-legge sulla riorganizzazione dei ministeri.“Il cambio di nome corrisponde ad una visione di sviluppo che ci allinea alle attuali politiche europee e ai principi del Next Generation Eu.

Il leader del trasporto espresso FCF Cornali sceglie Goodyear Proactive Solutions nella sua corsa per l’eccellenza

FCF Cornali galleryUna ricerca Nielsen mostra che nel primo trimestre del 2020 il settore e-commerce ha registrato un incremento del 162%, con un picco del 300% di crescita dell’instant delivery, ovvero la consegna dei prodotti subito dopo l’acquistoOggi gli sforzi delle flotte si concentrano quindi ulteriormente sull’ottimizzare i tempi di consegna e di fermo veicolo, in modo tale da rispondere prontamente alle nuove esigenze di consumo degli utenti.

Nuova Sabatini:il MISE chiarisce sulle nuove modalità di erogazione della misura

decreto-crescita-beni-strumentali-nuova-sabatini-750x465La Legge di Bilancio 2021 ha previsto l’erogazione del contributo “Nuova Sabatini” in un’unica soluzione anche in presenza di finanziamenti deliberati di importo superiore ai 200.000 euro per le domande presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari dal 1° gennaio 2021.