?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1710 visitatori online

TISPOL, pubblicati i dati dei controlli dal 19 al 24 febbraio effettuati sui mezzi pesanti destinati al trasporto merci e persone

indexIl numero di reati legati all'alcol e alla droga, tra i conducenti di camion e pullman, è raddoppiato dal 2018 ad oggi, in base ai risultati dell'ultima operazione di enforcement di TISPOL (Rete Europea di Polizia Stradale).

Quote Albo 2019: chiarimenti sul pagamento tramite bollettino postale

indexll Comitato Centrale degli autotrasportatori ha pubblicato sul proprio sito un avviso rivolto agli iscritti che devono ancora pagare la quota ed hanno scelto di farlo per il tramite del bollettino postale. Per pagare la quota del 2019, infatti, il Comitato Centrale, accanto ai sistemi telematici, ha reintrodotto, per una pressante richiesta proveniente soprattutto dalle imprese minime, anche il bollettino postale, che era stato dismesso pochi anni fa.

Chiusura E45, la Toscana vara i rimborsi per le imprese di autotrasporto, purché con sede legale o operativa nella Val Tiberina toscana

d1d95e4e60e4de15b60c82330d9b173a LLa Regione Toscana ha approvato due bandi rivolti alle sole imprese locali, comprese quelle di autotrasporto, che hanno subito danni economici a causa della chiusura del viadotto del Puleto sulla E45 e mediante i quali fare domanda per ricevere un rimborso straordinario.

Continua il percorso di rinnovamento della customer experience dedicata ai veicoli commerciali Ford: a Bergamo un service point dedicato

441635 Fordstore BergamoLa forza di un Brand Veicoli Commerciali si afferma non solo per l’affidabilità e la funzionalità della gamma ma anche, e soprattutto,  attraverso la capacità di saper anticipare le esigenze dei clienti, garantendogli un servizio e una capillarità della rete che possa sempre assicurare un’assistenza ai veicoli tempestiva ed efficiente.In quest’ottica Ford, nell’ambito della strategia di perfezionamento della customer experience e di un ulteriore rafforzamento della customer loyalty, ha scelto di aprire una serie di service points esclusivamente dedicati ai veicoli commerciali.

Confetra Campania al debutto con un convegno su "Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali"

Locandina-1

  Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di CONFETRA CAMPANIA.

La manifestazione “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” è organizzata in collaborazione con il Coordinamento per il Mezzogiorno di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica e con il patrocinio dell’Interporto Sud Europa.

L’apertura dell’interessante convegno sulle criticità della logistica, sulle infrastrutture territoriali e sulla mobilità sostenibile delle merci è affidata al Presidente Confetra, Nereo Marcucci.

Seguirà la tavola rotonda, moderata dal Presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, a cui parteciperà tra gli altri Ermanno Giamberini-Presidente Confetra Campania, Pietro Spirito - Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Ennio Cascetta - Amministratore RAM-MIT.

 

Concluderà l’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.