?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1483 guests online

Scania presenta il nuovo motore 13 litri da 540 CV

image0021“Fedeli alla nostra promessa di garantire un’offerta sempre più su misura, abbiamo risposto all’esigenza dei nostri clienti di avere una versione top di gamma del nostro fiore all’occhiello da 13 litri”, ha evidenziato Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Head of Scania Trucks

Mercitalia Rail e Gruppo Marcegaglia: intesa per il trasporto ferroviario di acciaio in Italia e all'estero

IMG 2098Al via un nuovo servizio per il trasporto ferroviario di acciaio in Italia e all’estero.È quanto previsto dall’accordo siglato fra Mercitalia Rail (Polo Mercitalia – Gruppo FS Italiane), la maggiore impresa ferroviaria merci italiana e una delle più grandi in Europa, e il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio. L’intesa ha una durata quadriennale (2019-2022).

Assoporti: Rossi, i personalismi riducono peso del settore

af9446e22494fbd9cad42b8853659bb8"Dobbiamo rilanciare una fase di ricomposizione del cluster marittimo, di mediazione tra gli interessi. Personalismi e visioni particolari riducono il peso del settore nei confronti delle istituzioni politiche e dei decisori". Daniele Rossi, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale, che ha in Ravenna il porto principale e presidente di Assoporti, l'associazione che riunisce le Autorità di sistema italiane, prova a cercare il dialogo dopo le critiche che portano fino all'ipotesi della nascita di un altro organismo che rappresenti i porti italiani.

Crollo Ponte Morandi, firmato il decreto che eroga 160 milioni di euro per il 2019-2020

 

3ca7c4b5d355560c1c45165bfab0f72f LCon un comunicato ufficiale, apparso sul sito del MIT, è stato reso noto che il Ministro Toninelli ha firmato il decreto con il quale verranno erogati 160 milioni di euro (80 per ciascun anno) per le annualità 2019-2020, per il ristoro delle maggiori spese sostenute dagli autotrasportatori per i problemi connessi alla viabilità causati dal crollo del viadotto del Polcevera.

Lavori FI-PI-LI: arriva un’agevolazione tafiffaria

indexDopo la denuncia di Trasportounito sui danni provocati all’autotrasporto a causa delle restrizioni, per manutenzioni, dei tracciati stradali fra Firenze-Pisa-Livorno, la Regione Toscana ha promosso un’agevolazione tariffaria sulle autostrade A11 e A12, che coinvolge i titolari del contratto Telepass con Viacard che effettuino esclusivamente transiti nelle tratte di seguito specificate con mezzi pesanti (veicoli di classe 3, 4 e 5 ovvero autoveicoli o convogli a 3, 4 e 5 assi).