?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1507 visitatori online

Torna a flettere il mercato degli autocarri: novembre -8,0%.

5a2f9d688eebf CS VC settembre14 PrimopianoProsegue in maniera altalenante l’andamento del mercato degli autocarri in Italia: a seguito del solido incremento di ottobre, successivo a delle pesanti flessioni estive, il mese di novembre torna a registrare un pesante calo per un effetto confronto con novembre 2016 (che aveva chiuso con una crescita superiore al 67%) e per una stabilizzazione delle autoimmatricolazioni.

Mercedes-Benz Vans: Sprinter Innovation Campus

500 sprinterinnovationcampus3Allo Sprinter Innovation Campus di Stoccarda, Mercedes-Benz Vans offre una prima anticipazione del nuovo Sprinter e appare subito chiaro che questo campione di vendite nel segmento Large Van ha compiuto un importante passo in avanti in direzione del futuro.

Rinnovo CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione. Prova di unità dell’intero mondo del trasporto?

indexAl termine di una trattativa no-stop di 5 giorni, nella tarda mattinata di domenica 3 dicembre è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del CCNL degli addetti ai servizi di logistica, trasporto merci e spedizione, tra tutte le Associazioni rappresentanti le imprese del settore e le OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI.

Legge di Bilancio 2018: le Associazioni dell'automotive chiedono il mantenimento integrale delle risorse per l'autotrasporto

5a2021ccc119d CS congiunto autoANFIA, FEDERAUTO e UNRAE hanno inviato oggi una lettera al Ministro Delrio con la quale, paventando la riduzione delle risorse destinate all’autotrasporto in sede di esame del D.d.L. di Bilancio 2018, ribadiscono la necessità che i fondi destinati al comparto non vengano ridotti in alcun modo, stante la loro dimostrata importanza, determinante nel sostenere gli investimenti e lo sviluppo del parco circolante italiano dei veicoli industriali dei rimorchi e semirimorchi – pesantemente obsoleto – verso la necessaria sostenibilità economica ed ambientale.

Sgravio contributivo trasporti internazionali:le istruzioni INPS

indexL'inps ha emanato la circolare n. 167 2017  di istruzioni sulla  agevolazione  istituita dalla legge di stabilità 2016,  per i conducenti di veicoli  con tachigrafo digitale  che prestano  la propria attività in servizi di trasporto internazionale per almeno 100 giorni annui .