?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1588 visitatori online

Kazakistan, in arrivo dal porto di Marghera 3 mega caldaie Macchi

portomargheraTre maxi caldaie, destinate a uno dei più grandi impianti oil & gas del mondo. A produrle sarà la Macchi, azienda divisione della Sofinter S.p.A. con vari stabilimenti in Italia e in Europa, nell’officina veneta di Marghera. A renderlo noto è l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. I tre manufatti in modalità plug & play, 700 tonnellate di peso ciascuno per 30 metri di lunghezza, 16 di larghezza e 11 di altezza, faranno parte di un impianto di ultimissima generazione che sorge in Kazakistan.

Goodyear presenta i nuovi pneumatici Fuelmax al Salone dei veicoli commerciali IAA 2018

GoodyearOttimizzare i risparmi di carburante e aiutare i costruttori di veicoli a ridurre le emissioni nel rispetto dei nuovi parametri UE. Con questo duplice obiettivo Goodyear ha dato vita a Fuelmax Performance, la gamma più efficiente di pneumatici autocarro svelata all’IAA 2018, il Salone internazionale dei veicoli commerciali.

Daimler protagonista alla IAA 2018

indexLo IAA Veicoli Industriali 2018 (dal 20 al 29 settembre ad Hannover) si apre all’insegna dello slogan ‘Driving Tomorrow’, e nessun altro brand meglio di Daimler è in grado di incarnare questo concetto. Che si tratti di Daimler Trucks, Daimler Buses o Mercedes-Benz Vans, di veicoli o servizi, Daimler è pioniere a tutto tondo: sistemi di trazione che salvaguardano ambiente e risorse, sicurezza, guida automatizzata, megatrend quali digitalizzazione e collegamento in rete, oltre a servizi digitali.

Tir in fiamme, paura sull’A32. Traffico bloccato per oltre due ore

tir in fiammeTragedia sfiorata la scorsa notte sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Un tir ha preso fuoco dopo essere finito contro un cantiere al chilometro 21, nel comune di Borgone Susa. Le fiamme sono divampate quando, in seguito all’urto, si è rotto il serbatoio dal quale è fuoriuscito il carburante.

Unrae, segno meno in estate per il mercato dei veicoli commerciali. Bene il metano

unrae-logo

Continua il trend al ribasso per il mercato dei veicoli commerciali. Anche nei mesi estivi, infatti, il comparto fa registrare un sensibile rallentamento dopo un inizio anno molto dinamico. A evidenziarlo sono i dati diffusi dal Centro Studi e Statistiche UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, che nel periodo compreso tra luglio e agosto mostrano come le vendite degli autocarri fino a 3,5t sono in calo del 2,1% rispetto allo scorso anno.