?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1640 visitatori online

top longtrack 

 

Longtrack è il servizio rivolto al trasporto intermodale, ideale per la localizzazione, la protezione e il tracking di container, casse mobili, vagoni ferroviari, macchinari, rimorchi e semirimorchi. In piena autonomia, tramite Web Console, è possibile monitorare non solo la posizione dei mezzi, ma anche tracciare il carico.

L’innovativo localizzatore satellitare BluTrack autoalimentato, disponibile anche in versione alimentata a rimorchio con batteria ricaricabile, risponde appieno alle esigenze del traffico intermodale, che richiede la tracciabilità di tutta la filiera della logistica anche in situazioni in cui non si può contare sul generatore del mezzo.

Blu Track garantisce la tracciabilità della merce per tempi lunghi, anche in assenza di alimentazione esterna. Il modello di tracciamento della posizione del carico consente, da un lato, un rilevante risparmio nell’alimentazione; dall’altro, di essere attivo anche se posizionato dentro una cassa metallica come il container, che normalmente oscura il segnale GPS e rende inefficiente l’apparato.

Le innovative prestazioni del sistema consentono, in caso di segnale GPS debole o assente, di proporre in automatico la posizione del mezzo tramite le informazioni identificative delle celle GSM a cui è connesso il sistema, garantendo un’elevata performance di servizio.

 

 

Vantaggi

1. Tracciabilità merce e mezzo in real-time, attraverso la Web Console Fleet, una piattaforma web con accesso riservato, in grado di rispondere alle crescenti esigenze di ottimizzazione e maggiore efficienza operativa nella gestione della flotta. Il sistema consente di:

• Localizzare e visualizzare in tempo reale su cartografia uno o più mezzi;

• Visualizzare i percorsi per singolo mezzo con dettaglio per posizione;

• Elaborare report dettagliati su chilometri percorsi, ore di lavoro, ore di sosta, velocità media, luogo di partenza e arrivo.

2. QR- code. Sul dispositivo è presente un codice bidimensionale QR-code per consentire la tracciabilità del dispositivo associato alla merce trasportata.

3. Segnalazione apertura portellone. Il sensore fotodiodo consente di rilevare la variazione di luce all’interno di uno spazio chiuso (rimorchio, cassa mobile). L’anomalia riscontrata è automaticamente segnalata in Web Console. In presenza di switch meccanico, l’apertura del portellone è segnalata automaticamente in Web Console dall’ interruttore posizionato sul mezzo. Entrambe le possibilità, permettono di sventare tentativi di furto o segnalare distrazioni dannose.

4. Segnalazione di aumento temperatura. Sistema di controllo temperatura, che tramite sensore rileva la variazione della temperatura ambiente. In caso di superamento e rientro nei parametri di soglia precedentemente impostati, il sistema invia una segnalazione in Web Console e una e-mail di notifica.

5. Segnalazione di aumento umidità. Sistema di controllo umidità, che tramite sensore rileva la variazione della umidità ambiente. In caso di superamento e rientro nei parametri di soglia precedentemente impostati, il sistema invia una segnalazione in Web Console e una e-mail di notifica.

6. Fleet Manager, App per smartphone e tablet, appositamente sviluppata per consentire ai gestori di flotta di consultare con chiarezza e immediatezza le informazioni sui propri mezzi, con funzioni di:

• Visualizzazione posizioni;

• Tracciabilità.

 

Condizioni

• Montaggio dell’apparato direttamente presso l’azienda, nelle fasce orarie preferite, anche durante i giorni festivi;

• Canone mensile, 13,00 euro, per noleggio attrezzature, traffico dati Sim e assistenza della centrale operativa, senza alcun investimento per l’acquisto.

• Spedizione e attivazione del sistema, 50,00 euro.

• Montaggio della versione non autoalimentata, 50,00 euro.

 

cerchio

Documentazione
per aderire al
Servizio Satellitare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

SERVIZIO LONGTRACK