?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1698 visitatori online

top chisiamo

 

Il Consorzio Free Services nasce nel 2005 da un’idea di un gruppo di imprenditori campani, che hanno creato una piattaforma per l’acquisto collettivo di beni e servizi. Il Consorzio oggi conta oltre 2.200 Aziende Aderenti, con un parco veicolare complessivo di circa 15.000 veicoli.

La mission del Consorzio, infatti, è proprio quella di garantire ai propri soci beni e servizi di alta qualità a un costo d’acquisto ridotto, grazie alla perfetta combinazione fra l'economia di scala degli acquisti e la credibilità della struttura.

Nonostante la crisi economica globale abbia inciso e influenzato negativamente sulla maggior parte del settori industriali e commerciali, il Consorzio Free Services in questi anni ha aumentato il numero di soci Aderenti, i Partner commerciali e il fatturato.

Free Services ha focalizzato l’attenzione sul comparto dell’autotrasporto e della logistica, sottoscrivendo convenzioni con i primari fornitori interessati a questo settore (cfr Partner).

 

Free Services Magazine

 Nel 2008 il Consorzio ha fondato Free Services Magazine, una rivista mensile, nata per essere la voce dell'autotrasporto.

Il magazine tratta tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo del trasporto merci su strada, per dare informazioni tecniche, economiche ma anche di attualità e svago.

Il Free Services Magazine è rivolto essenzialmente agli addetti ai lavori, che siano rappresentanti di aziende di trasporto, di logistica, padroncini e autisti.

Il Magazine ha una tiratura di 20mila copie, distribuite su tutto il territorio nazionale, in parte gratuitamente in 400 punti di interesse per il settore (fiere ed eventi, porti, interporti, aree industriali, piattaforme logistiche) e in parte a mezzo posta:

- ai soci e partner del Consorzio Free Services;

- a 10mila aziende di trasporto e logistica;

- a 1500 aziende di settore (case automobilistiche, aziende petrolifere, produttori di pneumatici, di ricambi, di lubrificanti, etc). 

Versione digitale. In contemporanea con l'uscita di Free Services Magazine è disponibile anche la versione digitale sul sito www.freeservices.it. Alcuni giorni prima dell'uscita cartacea, viene inviata una newsletter con le anticipazioni dei contenuti della rivista, agli oltre 15mila utenti registrati al sito. 

Quotidiano on line. Il portale www.freeservices.it è aggiornato e curato in tempo reale con notizie, articoli e approfondimenti, condivisi sui principali social. 

Newsletter. Ogni settimana viene inviata al database, di oltre 20mila aziende, una newsletter con la segnalazione delle più interessanti, convenienti e accattivanti novità di prodotto presenti sul mercato, acquistabili anche dalla sezione e-commerce del sito.

Social. Il team di lavoro di Free Services Magazine è stato uno dei primi a credere fortemente nei social network, mezzo di comunicazione che permette di far interagire le aziende con il lettore/utente.

 

Traspo Day

Free Services è il main sponsor di Traspo Day, la Fiera del Trasporto e della Logistica che, ogni due anni, riunisce tutti i maggiori operatori del settore di carattere nazionale e internazionale. La quarta edizione della Fiera si terrà dal 15 al 18 marzo 2018 nel Polo Fieristico A1 Expo - uscita autostradale Capua (Ce). 

Free Services offre ai suoi soci e partner la possibilità di partecipare alla manifestazione con un "pacchetto fiera". Info: www.traspoday.it

Chi Siamo