?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1394 visitatori online

Prodotto e mercato

Volvo Trucks conclude la prima edizione del progetto Stop, Look, Wave a settimo torinese e riparte da milano la seconda edizione

375683 unnamedSi è conclusa lo scorso 19 Ottobre, con l’evento di Settimo Torinese, la prima edizione italiana di Stop Look Wave, il progetto di Volvo Trucks dedicato alla consapevolezza e alla sicurezza stradale, che ha coinvolto 4 mila classi di 1500 scuole, per un totale di oltre 100 mila bambini. La seconda edizione riparte oggi da Milano con importanti novità e un coinvolgimento maggiore di scuole, associazioni e istituzioni.

Trasporto sostenibile secondo Scania? Nasce dall’impegno congiunto di settore pubblico e privato

370708 2018-11-06 SCANIA Ecomondo-019“Un impegno reale e congiunto da parte del settore pubblico e privato consentirà di accelerare il cambiamento verso un futuro sostenibile” è questa la convinzione di Scania che, in occasione di Ecomondo, ha dato vita ad un evento dedicato alla mobilità sostenibile. L’azienda, in particolare, in occasione della presentazione del nuovo veicolo ibrido-elettrico plug-in, ha radunato ad Ecomondo tutti gli attori che operano nell’ecosistema dei trasporti, a partire dalle aziende di trasporto, la committenza, i produttori e fornitori di carburanti, il mondo accademico, i media, gli allestitori e le istituzioni. Realtà diverse tra loro, chiamate a mettere in luce la propria visione in ambito sostenibilità nei suoi molteplici aspetti, come contributo al cambiamento.

Mercato in decelerazione: 2018 previsto in calo del 4,8% a 185.000 unità. A ottobre forte flessione nelle vendite dei veicoli da lavoro: -15,8%

5bea892ebd9c0 shutterstock 44922466Così come settembre, che aveva registrato una flessione di circa il 22% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, anche a ottobre il mercato dei veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t) chiude con un calo a doppia cifra.

Renaul Trucks gamma T: un trattore speciale per la distribuzione alla gdo

370806 Rossi consegna 16Raffaele Rossi, fondatore e titolare dell’omonima impresa di autotrasporto di Piacenza, ha provato il Renault Trucks T lo scorso febbraio e a otto mesi di distanza metà della sua flotta mostra la Losanga. “Da oltre vent’anni usavo un’altra marca e all’inizio del 2018 ho voluto provare l’ammiraglia di Renault Trucks, guidando personalmente un esemplare, scoprendo un veicolo confortevole, dalla elevata manovrabilità e dalle ottime rifiniture interne”, spiega Rossi. “Durante le trattative ho apprezzato anche la competenza e la disponibilità della rete commerciale e poi di quella di assistenza. Così, dovendo rinnovare metà della flotta, ho deciso di farlo con otto trattori e due motrici della Gamma T”.