?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1508 visitatori online

Riflessioni estive…

fotoAEd eccoci qui, arrivati all’ultimo numero di Free Services Magazine prima della pausa estiva. La prima parte dell’anno è stata impegnativa, ricco di eventi, non sempre positivi per l’autotrasporto.

Al momento non è ancora chiaro in che modo il neoministro Danilo Toninelli intende affrontare le questioni più annose che ci riguardano.

Finora, infatti, ciò che abbiamo constatato è stato solo un totale disinteresse da parte delle istituzioni, nei confronti di un settore che – ci preme ricordarlo – è l’asse portante del sistema logistico - e quindi anche produttivo - italiano.

Alla crescita costante e insostenibile del costo del gasolio e degli altri oneri di gestione, si contrappone la compressione delle tariffe dei trasporti, strette fra la concorrenza sleale di operatori esteri o estero vestiti, dai lunghissimi tempi di pagamento e dagli ormai insopportabili tempi di attesa al carico e scarico nei nodi del sistema logistico nazionale.

L’autotrasporto chiede soluzioni immediate, specialmente sul versante normativo e disciplinare. In caso contrario, una mobilitazione sarà inevitabile. Staremo a vedere, intanto continueremo a tenere alta la guardia e a lavorare anche in questo periodo di vacanze.

Noi, infatti, non ci fermeremo: ci attende Truck in Sud, il raduno per tutti gli appassionati di motori che si danno appuntamento a Caserta dal 14 al 16 settembre prossimi a pochi passi dalla Reggia Vanvitelliana. Stiamo lavorando non solo per questo importante raduno, ma anche per il prossimo numero di Free Services

Magazine che, da ottobre, sarà arricchito con tantissime sorprese e novità!

 

(Tratto dal numero di Luglio 2018 di Free Services Magazine)

 

Antimo Caturano

 Riflessioni estive…