?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1038 visitatori online

Editoriali

E45 "Verghereto", che disastro!

antimo catAncora una volta vogliamo accendere i riflettori sulla viabilità, un argomento che interessa non soltanto gli autotrasportatori, soprattutto in questo periodo in cui - anche se in maniera forse molto più limitata a causa del Covid - le strade più battute sono quelle verso le mete turistiche.

Fase 2? Non per noi !

antimo catDell’autotrasporto e di quanto sia importante per questo Paese, purtroppo, ci si accorge solo nei casi di emergenza, com’è successo con questa pandemia.
Nessuno si è accorto invece di quanto le aziende del nostro settore siano in affanno e del fatto che, nonostante questo, abbiano continuato a garantire la fornitura di beni alimentari e altri prodotti primari.

Fate presto!

antimo catQuando l'emergenza sanitaria ha iniziato a manifestarsi nell'enormità della sua portata, l'autotrasporto si è rivelato di vitale importanza per garantire il rifornimento di merci e beni essenziali.
Eppure, il settore è in profonda crisi e nessuno ne parla. Il problema principale riguarda il crollo dei volumi di lavoro - mediamente il 30% delle flotte è fermo nei piazzali - e il ritardo dei pagamenti da parte dei committenti per i viaggi effettuati già prima dell'emergenza.

Uomini, non eroi

antimo catL’emergenza coronavirus ha paralizzato buona parte del nostro Paese, ma c’è comunque chi non può, non vuole e non deve fermarsi. Dopo aver ricordato il fondamentale ruolo di medici e infermieri, ma anche di commessi, vigilanti, magazzinieri, giornalisti, addetti alle pulizie e sanificazione e tutti coloro che sono chiamati a uscire di casa per lavorare nonostante i rischi, non si può non sottolineare l’importantissima funzione sociale dei camionisti che ogni giorno attraversano tutta Italia per assicurare che gli scaffali delle farmacie e dei supermercati  - e non solo - siano sempre pieni.