?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1701 visitatori online

Cronaca

Paola De Micheli al MIT

paolaPaola De Micheli è il nuovo ministro dei trasporti e delle infrastrutture nel secondo Governo che vede come presidente del Consiglio Giuseppe Conte, frutto dell'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle. Nel governo “giallorosso” la 46enne deputata piacentina del Partito Democratico ricopre dunque un ruolo chiave in uno dei ministeri con portafoglio. In Parlamento dal 2008 dopo un breve incarico da assessore comunale a Piacenza al bilancio, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio e all’economia e commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia dopo il terremoto, De Micheli è attualmente anche vicesegretario del Pd. Dopo Pier Luigi Bersani (ministro nei Governi del centrosinistra di Prodi-D'Alema-Amato e Prodi bis) un piacentino torna così a ricoprire l'incarico di ministro. Succederà a Danilo Toninelli, esponente del Movimento 5 Stelle originario di Cremona.

Milano, ruspa sbatte contro il cavalcavia e piomba sull'Autostrada

ruspa-incidente-a4Un escavatore in mezzo allo svincolo, autostrada chiusa, un uomo di 35 anni in ospedale in codice verde e traffico in tilt. È il bilancio di un incidente avvenuto alle porte di Milano sullo svincolo tra l'Autostrada A8 e la A4 in direzione Brescia.Tutto è accaduto intorno alle 11.40, come riportato dall'azienda regionale di emergenza.

Chiusura E45, danno economico da 27milioni di euro per l’autotrasporto

17105507412042f16676707bcadb2061Un danno economico di circa 27 milioni di euro soltanto nel settore dell'autotrasporto. Questa la stima aggiornata dei danni, in base ad un'analisi elaborata da Uniontrasporti, per la prolungata chiusura dell'asse viario della E45 per le oramai note problematiche di verifiche di stabilità del ponte Puleto, tra Romagna e Toscana.

Folla al Misano Petronas Urania Grand Prix Tuck 2019

IMG 7357Nemmeno l’annunciato maltempo ha spento la grande festa del mondo dei camion e il Misano Petronas Urania Grand Prix Truck 2019 ha chiuso un’altra edizione di grande successo, con circa 40.000 visitatori (22.982 sabato, 17.356 domenica) nelle giornate a Misano World Circuit. Il mix si conferma vincente: lo spettacolo in pista del FIA European Truck Racing Championship, il grande raduno dei 200 camion decorati e il paddock con la presenza dei grandi brand del settore. Nel paddock visita di Paolo Simoncelli allo spazio Hitachi e ‘prima volta’ per il designer Aldo Drudi, sorpreso dalla vivacità della manifestazione.