?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1669 visitatori online

Cronaca

Rinnovo CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione. Prova di unità dell’intero mondo del trasporto?

indexAl termine di una trattativa no-stop di 5 giorni, nella tarda mattinata di domenica 3 dicembre è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del CCNL degli addetti ai servizi di logistica, trasporto merci e spedizione, tra tutte le Associazioni rappresentanti le imprese del settore e le OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI.

Sgravio contributivo trasporti internazionali:le istruzioni INPS

indexL'inps ha emanato la circolare n. 167 2017  di istruzioni sulla  agevolazione  istituita dalla legge di stabilità 2016,  per i conducenti di veicoli  con tachigrafo digitale  che prestano  la propria attività in servizi di trasporto internazionale per almeno 100 giorni annui .

Al via il Piano Neve 2017/2018 di autostrade

autostrade viabilita invernale Si è svolto il consueto incontro tra Autostrade per l’Italia (ASPI) e le principali sigle associative dell’autotrasporto italiano per discutere sulla gestione delle operazioni invernali che riguarderanno il prossimo Piano Neve 2017-2018.

L'autotrasporto si ferma a fine ottobre

arton364Due giornate di sciopero generale, il 30 ed il 31 ottobre nei settori della logistica, dell’autotrasporto e delle spedizioni per il rinnovo del contratto nazionale. A proclamarlo unitariamente sono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a seguito, spiegano, "dell’atteggiamento delle controparti datoriali che intendono peggiorare tutele e diritti acquisiti”.