?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1436 visitatori online

Leggi e normative

Incentivi all’autotrasporto 2018: pubblicati in G.U i decreti che permettono alle imprese interessate di accedere ai contributi

investimentiSono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.163 del 16/07/2018 il Decreto Ministeriale n.221 del 20 aprile 2018, che determina i beni agevolabili, gli importi dei contributi e i costi ammissibili, e il Decreto Dirigenziale del 5 luglio 2018, contenente le istruzioni per la presentazione delle domande per poter accedere ai benefici, previsti per l’annualità 2018, a favore delle imprese di autotrasporto.

Ridotte le deduzioni Irpef giornaliere per le piccole imprese

indexArriva anche quest'anno sul filo di lana la conferma delle deduzioni Irpef giornaliere che le imprese di autotrasporto, in regime di contabilità semplificata, possono applicare nella dichiarazione dei redditi, peraltro decurtate rispetto al passato, come spiega il comunicato stampa del Ministero Economia e Finanze.

REGOLARITA' CONTRIBUTIVA: NUOVO SISTEMA DELL'INPS

indexIn base alla legge n. 296/2006 il godimento da parte delle aziende dei benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale è subordinato al possesso del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) che solitamente viene rilasciato in periodi successivi alla fruizione del beneficio.

Trasporto combinato di merci: la commissione TRAN dell'Europarlamento ha adottato la relazione sulla revisione della direttiva 92/106 / CEE

trasporto combinatoLo scorso 10 luglio, la commissione TRAN del Parlamento europeo ha adottato a larga maggioranza la relazione dell’Europarlamentare italiana On. Daniela Aiuto, sulla revisione della direttiva 92/106/CEE per il trasporto combinato di merci.Nel 2017, 25 anni dopo l'entrata in vigore della direttiva, la Commissione Europea ha avviato una revisione legislativa al fine di semplificare le norme esistenti e rendere più attraente per le imprese il trasporto combinato, utilizzando a tal fine specifici incentivi economici.