Costituita Confetra Campania; finalmente il sud fa gioco di squadra!
- Giovedì 06 Settembre 2018
Si è costituita la Confetra Campania. Le locali associazioni delle imprese di spedizione internazionali, dei corrieri, degli agenti marittimi, dei doganalisti e degli autotrasportatori presenti ed operanti a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta hanno dato vita al primo coordinamento regionale del Centro Sud.
L’obiettivo è riprodurre a livello regionale il modello vincente nazionale di Confetra multisettoriale e plurale. La costituzione è stata promossa dalle seguenti associazioni aderenti a Confetra nella figura dei loro delegati sul territorio:
Fedespedi/ ACCSEA: Domenico De Crescenzo - Ermanno Giamberini ;
Fedit/ACCSEA: Chiara lInizio - Cristiano Chianese;
Anasped/Assospena: Augusto Forges Davanzati;
Federagenti/Assoagenti: Stefano Sorrentini;
Trasporto Unito: Attilio Musella.
Nel corso della prima riunione del Coordinamento tenutasi in data odierna è stato nominato Presidente Ermanno Giamberini e come Segretario Coordinatore Giovanni Montella.
La Confetra Campania ovviamente è aperta a tutte le altre realtà regionali aderenti a Confetra nazionale. Al Sud ed in particolare modo nella nostra regione si giocano partite decisive per la logistica ed i trasporti: dai fondi strutturali europe i all’ampliamento del credito d’imposta alla logistica, dalle ZES ad alcune opere strategiche che vanno seguite e monitorate (dalla TAV Napoli/Bari alla SalernoReggioCalabria fino agil interventi in corso nei porti di Napoli e Salerno). Le imprese del territorio devono sentire più vicina, strutturata ed efficace la presenza della Confederazione.