?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1309 visitatori online

Associazioni e politica

UNRAE: serve una nuova generazione di tecnici per assistere i veicoli industriali ad alta tecnologia. Oltre 5.000 posti di lavoro disponibili per uomini e donne

5ce677a75767e Intervento UNRAEIn Italia ci sono circa 60.000 imprese attive nel comparto dell’autoriparazione, di cui circa 15.000 nelle reti ufficiali, e il settore è in crescita: con questa iniziativa si è voluto sottolineare come le imprese non riescano a reperire sul mercato del lavoro specialisti “meccatronici” da impiegare per la diagnostica e l’assistenza dei veicoli industriali, divenuti nel frattempo sempre più sofisticati dal punto di vista dei contenuti tecnologici.

Confetra Campania al debutto con un convegno su "Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali"

Locandina-1

  Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di CONFETRA CAMPANIA.

La manifestazione “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” è organizzata in collaborazione con il Coordinamento per il Mezzogiorno di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica e con il patrocinio dell’Interporto Sud Europa.

L’apertura dell’interessante convegno sulle criticità della logistica, sulle infrastrutture territoriali e sulla mobilità sostenibile delle merci è affidata al Presidente Confetra, Nereo Marcucci.

Seguirà la tavola rotonda, moderata dal Presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, a cui parteciperà tra gli altri Ermanno Giamberini-Presidente Confetra Campania, Pietro Spirito - Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Ennio Cascetta - Amministratore RAM-MIT.

 

Concluderà l’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il ruolo strategico della campania al centro del convegno "Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali" voluto dalla neonata Confetra Campania

WhatsApp Image 2019-03-28 at 11.26.36La Campania è destinata a rivestire un ruolo strategico nel quadro dei flussi logistici generali del nostro paese, è quanto è emerso dal Convegno  “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” svoltosi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che ha visto il debitto ufficiale della neonata Confetra Campania.

Albo Autotrasporto : pulizie di primavera!

indexSi comunica che sui siti www.alboautotrasporto.it e www.mit.gov.it – sezioni Amministrazione trasparente, sono pubblicati, ai sensi degli artt. 7, 8 comma 3 della legge 7 agosto 1990, n. 241, alcuni Avvisi di avvio del procedimento finalizzato alla sospensione\cancellazione dall’Albo nazionale degli autotrasportatori delle imprese ivi indicate, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni recate dagli artt. 19 e 20 della legge 6 giugno 1974, n. 298.