?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1765 visitatori online

Associazioni e politica

Per un trasporto attraverso il Brennero sostenibile e rispettoso dell’ambiente

5ae30362ec856 CS autotrasporto BrenneroANITA, ANFIA e UNRAE hanno portato all’attenzione degli stakeholder istituzionali e della stampa le loro proposte e soluzioni per un traffico di merci attraverso il Brennero economicamente sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Intesa per la formazione professionale dei giovani autotrasportatori

formazione autista trasportoÈ stato firmato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un protocollo d’intesa promosso dall’Albo degli Autotrasportatori cui hanno aderito le associazioni di categoria del settore, i costruttori italiani ed esteri e le associazioni delle autoscuole per consentire a mille giovani una formazione adeguata e di conseguire una patente di guida professionale.

Fronte comune dei paesi europei contro la cooncorrenza sleale

T2009 1993Nei giorni scorsi è stata firmata a Parigi la “Road Alliance”. Nove sono i Paesi firmatari, tra i quali figura anche l’Italia. Gli altri sono: Francia, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Norvegia e Svezia.

CAMIONISTI E LAVORO USURANTE: SCIVOLONE DELL’APE SUGLI AUTONOMI

imagesSgomento: è quanto scaturisce dalla notizia di una possibile esclusione dei conducenti autonomi, i “padroncini”, da ogni beneficio di carattere previdenziale; una categoria di lavoratori di cui sembra non volersi occupare più nessuno, perché sul tema – in occasione dell’incontro al MIT dello scorso 26 ottobre con la Sottosegretario Vicari – le associazioni di categoria hanno fatto scena muta.