?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1804 visitatori online

Associazioni e politica

Armatori, le autostrade del mare sono a rischio per i costi

c42f95bf2ccc372939a1d190eb628bb4"Si profila il rischio di compromettere una delle più brillanti operazioni realizzate dallo shipping italiano, le Autostrade del mare, che hanno ridotto drasticamente sia il traffico pesante su strade e autostrade sia i livelli di inquinamento e il numero degli incidenti, fornendo al Paese l'unica vera chiave di compattamento economico fra Nord e Sud". Il presidente di Assarmatori Stefano Messina lancia l'allarme a Palermo, a margine del convegno "Noi, il Mediterraneo"

TraportoUnito: Basta pagare il conto dei danni prodotti da altri!

indexGli errori sono come le tasse, si finisce sempre per pagarli”. Così recitava un vecchio aforisma. Peccato che nel caso dell’autotrasporto, anello debole della catena economica del Paese, il conto da pagare, specie per errori altrui, si presenti puntualmente al suo tavolo.In pieno conto alla rovescia per l’Assemblea nazionale che si terrà a La Spezia, il 30 novembre prossimo, Maurizio Longo, Segretario Generale di Trasportounito, denuncia come non esista alcun evento, connotabile negativamente, le cui ricadute non si abbattano inesorabilmente sulle imprese di autotrasporto

Freight Leaders Council e Federmetano insieme per una logistica più green

indexPromuovere un minore impatto ambientale delle attività logistiche è una delle priorità per il settore dei trasporti, che passa anche attraverso l'uso del gas naturale come alternativa al gasolio. Per questo il Freight Leaders Council (FLC) e Federmetanohanno deciso di lavorare insieme, firmando un protocollo d'intesa che avvia una collaborazione quinquennale tra le due associazioni.

Il Freight Leaders Council al fianco di Confetra per una vera strategia logistica nazionale

indexIl Freight Leaders Council è al fianco di Confetra che questa mattina durante l'assemblea annuale, che si è tenuta a Roma, ha chiesto alle istituzioni “una vera strategia logistica per l'Italia che la posizioni nel mondo in maniera dinamica e competitiva”.