?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1600 visitatori online

Associazioni e politica

Ise Servizi, Giancarlo Cangiano eletto Presidente

Giancarlo-Cangiano

Giancarlo Cangiano è il nuovo presidente di Ise Servizi, la società dell'Interporto Sud Europa che gestisce il terminal intermodale di circa 200mila mq, collegato direttamente allo scalo merci di Marcianise/Maddaloni, tra i più grandi in Italia, attraverso un proprio impianto di presa e consegna.

Autostrade blocca i trasporti eccezionali sull'A26. Trasportounito denuncia: "Conseguenze disastrose"

porto-Genova-ph-merlo-161107-0537-2La Società Autostrade ha imposto dal 9 luglio scorso il divieto di circolazione per i trasporti eccezionali sul primo tronco della Genova- Gravellona Toce. Queste merci non possono raggiungere Genova. Dal 9 luglio il porto di Genova non può ricevere o inviare carichi eccezionali lungo l'autostrada A26, ossia quella che collega la città ligure con l'entroterra piemontese. Questo blackout deriva dalla decisione unilaterale della Società Autostrade di proibire la circolazione dei convogli eccezionali in alcuni tratti del Primo Tronco dell'autostrada.

Confetra, Guido Nicolini eletto nuovo Presidente

nicolini marcucciL’Assemblea privata di Confetra ha eletto Guido Nicolini nuovo presidente della Confederazione. A valle di un lungo percorso di consultazione della base associativa – 20 Federazioni nazionali di categoria e 80 Organizzazioni territoriali e regionali – iniziato lo scorso 22 maggio, il Comitato di presidenza aveva già designato Nicolini, la cui proposta è stata oggi ratificata all’unanimità dall’Assemblea.

Tir: lavori sulla Firenze-Pisa-Livorno, autotrasporto al collasso da extra-costi

indexI lavori di manutenzione già in atto e destinati a protrarsi per oltre 8 mesi sulla Firenze-Pisa nel tratto fra Montelupo e Ginestra, costeranno alla concessionaria autostradale circa 6,4 milioni; ma il conto dei danni indotti per le imprese di autotrasporto, sarà dieci volte maggiore e supererà i 60 milioni di euro, mandando in crisi una delle tratte essenziali del traffico merci sulla rete autostradale italiana.