?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 941 visitatori online

UNRAE: serve una nuova generazione di tecnici per assistere i veicoli industriali ad alta tecnologia. Oltre 5.000 posti di lavoro disponibili per uomini e donne

5ce677a75767e Intervento UNRAEIn Italia ci sono circa 60.000 imprese attive nel comparto dell’autoriparazione, di cui circa 15.000 nelle reti ufficiali, e il settore è in crescita: con questa iniziativa si è voluto sottolineare come le imprese non riescano a reperire sul mercato del lavoro specialisti “meccatronici” da impiegare per la diagnostica e l’assistenza dei veicoli industriali, divenuti nel frattempo sempre più sofisticati dal punto di vista dei contenuti tecnologici.

Rete spa inaugura una nuova stazione lng in Piemonte

467651 LNG TORINO RETE SPA 15Rete spa, società con sede a Torino e attiva dal 1986 nel settore petrolifero piemontese ed italiano, vanta un network di oltre 60 stazioni di servizio estese in gran parte delle provincie del Piemonte: Torino, Novara, Verbania, Biella e Vercelli oltre a due aree autostradali, Gran Bosco Est e Ovest, sulla A-32 Torino-Bardonecchia. La forte e continua attenzione all’ambiente e la sua propensione all’innovazione e a sperimentare nuove soluzioni per una mobilità ecosostenibile, hanno portato la società a sviluppare un progetto dedicato e con un proprio marchio: BLU.

Segno negativo e incertezza nel mercato dei veicoli rimorchiati: il primo quadrimestre 2019 chiude a -2,3%

5ce25fab4df88 shutterstock 147757328Il Centro Studi e Statistiche di UNRAE, sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha elaborato una stima del mercato dei Rimorchi e Semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t che, per i primi quattro mesi del 2019 denuncia un calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2018 (con 6.760 unità immatricolate contro 6.922), con aprile a -0,8% rispetto allo stesso mese del 2018.

Scania cerca talenti in Italia e lancia il portale www.lavorainscania.it

Italscania fotoItalscania S.p.A. distributore per l’Italia del gruppo Scania, multinazionale del settore veicoli industriali, autobus e motori vanta una rete di 18 concessionarie ed oltre 100 officine distribuite in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Per continuare a crescere e mettere in atto un processo di miglioramento continuo, Scania in Italia è costantemente alla ricerca di persone interessate ad una carriera nel settore dell’automotive, con passione per i motori e volontà di entrare a far parte del settore del trasporto. Venditori junior e senior, meccanici specializzati, magazzinieri, elettrauto, accettatori, elettrotecnici ed elettromeccanici: sono queste le figure professionali maggiormente ricercate.

EBILOG pubblica i bandi 2019 per contributi ed incentivi alle imprese che applicano il CCNL di settore ed ai loro dipendenti pplicano il CCNL di settore ed ai loro dipendenti

indexEBILOG è l’Ente Bilaterale Nazionale per il settore “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, delle imprese che adottano il CCNL sottoscritto tra le Associazioni dell’autotrasporto e le OO.SS. FILT-CGIL – FIT-CISL – UILTRASPORTI. All’Ente, come prescrive il CCNL,  è obbligatorio, da parte delle imprese, il versamento di 24 euro/anno per ogni lavoratore in forze e di 6 euro/anno per conto di ciascun lavoratore.Nell'attuazione degli scopi statutari, l'EBILOG ha, per il 2019  provveduto ad integrare il proprio menu di attività, individuando alcune misure che risultano particolarmente richieste ed utili agli addetti ed alle aziende del settor. Consultare la sezione bandi in corso del sito per ulteriori informazioni: