?>
background

Area Riservata

Chi è Online

 1625 visitatori online

top magazine

 

Nel 2008 il Consorzio ha fondato Free Services Magazine, una rivista mensile, nata per essere la voce dell'autotrasporto.

Il magazine tratta tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo del trasporto merci su strada, per dare informazioni tecniche, economiche ma anche di attualità e svago.

Il Free Services Magazine è rivolto essenzialmente agli addetti ai lavori che siano rappresentanti di aziende di trasporto, di logistica, padroncini e autisti.

Il Magazine ha una tiratura di 20mila copie cartacee, distribuite su tutto il territorio nazionale, in parte gratuitamente in 400 punti di interesse per il settore (fiere ed eventi, porti, interporti, aree industriali, piattaforme logistiche) e in parte a mezzo posta:

- ai soci e partner del Consorzio Free Services;

- a 10mila aziende di trasporto e logistica;

- a 1500 aziende di settore (case automobilistiche, aziende petrolifere, produttori di pneumatici, di ricambi, di lubrificanti, etc).

Versione digitale. In contemporanea con l'uscita di Free Services Magazine è disponibile anche la versione digitale sul sito www.freeservices.it. Alcuni giorni prima dell'uscita cartacea, viene inviata una newsletter con le anticipazioni dei contenuti della rivista, agli oltre 15mila utenti registrati al sito.

Quotidiano on line. Il portale www.freeservices.it è aggiornato e curato in tempo reale con notizie, articoli e approfondimenti, condivisi sui principali social.

Newsletter. Ogni settimana viene inviata al database, di oltre 20mila aziende, una newsletter con la segnalazione delle più interessanti, convenienti e accattivanti novità di prodotto presenti sul mercato, acquistabili anche dalla sezione e-commerce del sito.

Social. Il team di lavoro di Free Services Magazine è stato uno dei primi a credere fortemente nei social network, mezzo di comunicazione che permette di far interagire le aziende con il lettore/utente.

In ogni numero, il magazine è diviso in sezioni:
- Free Services Informa

Le ultime notizie di carattere politico, sindacale, economico e fiscale, elaborate e fornite dall'Ufficio Studi del Consorzio

- Attualità

Uno o più argomenti, legati al mondo del trasporto di stretta attualità, trattati non solo da giornalisti ma anche e soprattutto da esperti dell'argomento

- Novità di prodotto

 Largo spazio alle novità in fatto di prodotto, di allestimenti o di accessoristica

- Ambiente

Approfondimenti sulle alimentazioni alternative, notizie su incentivi, sconti e attualità legate al mondo dell'ecologico

- Reportage

Servizi, fotografie sulla vita e sull'attività di chi vive nel trasporto in Paesi lontani

- Classic

Le storie del trasporto nel passato. Fotografie originali, testi scritti da esperti

 

Lettori, percentuali in base alla tipologia
Aziende di trasporto in conto terzi e logistica con più di 5 veicoli     32%
Padroncini (anche con veicoli leggeri), fino a 5 veicoli     27%
Aziende di trasporto in conto terzi con solo veicoli leggeri     10%
Aziende di trasporto in conto proprio con veicoli pesanti e leggeri     8%
Aziende di movimento terra     13%
Associazioni sindacali e professionali     5%
Altro (imprese di costruzione, uffici pubblici etc)     5%

 

Aree geografiche, percentuali di distribuzione

Campania 30%
Lazio 13%
Puglia 10%
Emilia Romagna 8%
Sicilia 5%
Calabria 5%
Molise 5%
Umbria  5%
Marche  5%
Sardegna  4%

Liguria

4%
Toscana 4%
altre regioni 2%

                       

 

Magazine