?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1619 guests online

Scadenzario mese di agosto 2015

calendarioSi riepilogano di seguito le scadenze dei principali adempimenti del mese di agosto. 

Giovedì 20: UNICO 2015 persone fisiche e persone giuridiche soggette agli studi di settore – Termine di versamento in un’unica soluzione o come I rata delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi con la maggiorazione dello 0,40%. Ritenute e contributi - Termine per i datori di lavoro per il versamento unitario tramite il modello F24 delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali e assistenziali sulle retribuzioni e sui compensi del mese precedente. IVA mensile - Termine di versamento dell'imposta relativa al mese precedente. IVA trimestrale – Termine di versamento dell’imposta relativa al II trimestre 2015 con la maggiorazione dell’1%. IVA autotrasporto – Termine di versamento dell’imposta relativa al II trimestre 2015. Accise - Termine di versamento delle accise sui prodotti immessi in consumo nel mese precedente. Sostituti d’imposta – Termine di versamento delle ritenute operate nel 2014 sui redditi di lavoro autonomo (quando i compensi siano stati erogati a meno di 4 soggetti e l’importo complessivo delle ritenute sia stato inferiore a 1.033 euro) con la maggiorazione dello 0,40%. Ravvedimento operoso - Termine per regolarizzare i mancati o insufficienti versamenti di imposte e ritenute del mese precedente, con applicazione della sanzione ridotta al 3%, più interessi legali. 

Martedì 25: Intrastat mensili – Termine di presentazione in via telematica dei modelli riepilogativi degli acquisti e cessioni e prestazioni di servizi intracomunitari del mese precedente. 

Lunedì 31: INPS – Uniemens – Termine per la presentazione in via telematica della dichiarazione Uniemens relativa al mese precedente. Bollo auto - Termine di versamento del bollo avente come scadenza "luglio 2015". Superbollo – Termine di versamento per veicoli da trasporto promiscuo di persone e cose dell’addizionale erariale (pari a venti euro per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 185 Kw) relativa al mese di “luglio 2015”. Contratti di locazione - Termine di versamento dell'imposta di registro.

banner 468x60

Scadenzario mese di agosto 2015