?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1231 guests online

Prodotto e mercato

Volvo Trucks aiuta i clienti a migliorare il proprio flusso di cassa con un nuovo e più flessibile Contratto di Servizio

1860x1050 PR Flexi-Gold-service-contract image-1 newsintro-newsintroLa connettività ha spianato la strada a nuove e flessibili soluzioni per Contratti di Servizio e modelli di pagamento basati sull'utilizzo. Volvo Trucks sta introducendo un nuovo Contratto di Servizio, il Contratto Volvo Flexi-Gold, con la stessa copertura del contratto Volvo Gold, ma con tariffe mensili suddivise in parti fisse e variabili (basate sui km) adattate al chilometraggio effettivo del veicolo. 

Modifica cabotaggio stradale: e’ scontro con paesi dell’est

truck-scout-camion-finderNei Pacchetti Mobilità, approvati dal Parlamento Europea alla fine della precedente legislatura, il tema del cabotaggio stradale ha assunto la connotazione di un vero e proprio scontro frontale fra i Paesi dell’Occidente, fra i quali l’Italia, e quelli dell’Est (Bulgaria, Romania, Polonia, Ungheria, Lettonia e Lituania).

Continua la crescita del mercato dei veicoli commerciali: +13,2% a settembre e +7,1% nel cumulato annuo

5da44d23c14ff CS VC gennaio2015 2Come da attese, a settembre si è completato, senza scossoni, il passaggio dei veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t) alle nuove norme europee di omologazione e immatricolazione (WLTP). In questo mese il mercato dei veicoli commerciali archivia un segno positivo a doppia cifra, per la seconda volta nel corso dell’anno dopo aprile. Secondo le stime diffuse dal Centro Studi e Statistiche UNRAE, infatti, prosegue in settembre il trend positivo iniziato a febbraio: le immatricolazioni sono state 13.736 e hanno segnato un +13,2% rispetto alle 12.129 dello stesso mese dello scorso anno.

Cronaca di un tracollo annunciato: a settembre crolla del 23% il mercato dei veicoli industriali.

5d9c9cf64cc59 shutterstock 283146446Il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha elaborato una stima del mercato dei veicoli industriali con massa totale a terra superiore alle 3,5t che - per il mese di settembre 2019 - restituisce ancora un andamento decisamente negativo sullo stesso mese del 2018, registrando -23% (1.148 unità contro 1.490).