?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1063 guests online

Prodotto e mercato

Rete spa inaugura una nuova stazione lng in Piemonte

467651 LNG TORINO RETE SPA 15Rete spa, società con sede a Torino e attiva dal 1986 nel settore petrolifero piemontese ed italiano, vanta un network di oltre 60 stazioni di servizio estese in gran parte delle provincie del Piemonte: Torino, Novara, Verbania, Biella e Vercelli oltre a due aree autostradali, Gran Bosco Est e Ovest, sulla A-32 Torino-Bardonecchia. La forte e continua attenzione all’ambiente e la sua propensione all’innovazione e a sperimentare nuove soluzioni per una mobilità ecosostenibile, hanno portato la società a sviluppare un progetto dedicato e con un proprio marchio: BLU.

Scania cerca talenti in Italia e lancia il portale www.lavorainscania.it

Italscania fotoItalscania S.p.A. distributore per l’Italia del gruppo Scania, multinazionale del settore veicoli industriali, autobus e motori vanta una rete di 18 concessionarie ed oltre 100 officine distribuite in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Per continuare a crescere e mettere in atto un processo di miglioramento continuo, Scania in Italia è costantemente alla ricerca di persone interessate ad una carriera nel settore dell’automotive, con passione per i motori e volontà di entrare a far parte del settore del trasporto. Venditori junior e senior, meccanici specializzati, magazzinieri, elettrauto, accettatori, elettrotecnici ed elettromeccanici: sono queste le figure professionali maggiormente ricercate.

Segno negativo e incertezza nel mercato dei veicoli rimorchiati: il primo quadrimestre 2019 chiude a -2,3%

5ce25fab4df88 shutterstock 147757328Il Centro Studi e Statistiche di UNRAE, sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha elaborato una stima del mercato dei Rimorchi e Semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t che, per i primi quattro mesi del 2019 denuncia un calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2018 (con 6.760 unità immatricolate contro 6.922), con aprile a -0,8% rispetto allo stesso mese del 2018.

Nasce CLS imation, la business unit di CLS dedicata all’Intelligence Solutions for Logistics Automation

Michele Calabrese  Responsabile Marketing e Prodotto di CLSCLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, istituisce al proprio interno un’unità dedicata alle soluzioni innovative in cui l’azienda ha investito e sta continuando ad investire, legate all’automazione e alla digitalizzazione dei processi manutentivi.