?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1494 guests online

Cronaca

Venezia: Federlogistica,l'Italia sta a guardare, il mondo agisce

bed610598ec8b43dcf3fd51da5267985"L'acqua alta a Venezia riporta a galla il problema dell'assoluta inerzia con la quale l'Italia sta affrontando il fenomeno dell'innalzamento dei mari. L'assoluta miopia con la quale le istituzioni italiane stanno sottovalutando gli effetti del cambiamento climatico sul mare e sulle coste è sconvolgente.

Franco Fenoglio si aggiudica il premio CEO dell’Anno / CSR / Automotive

Premio FenoglioFranco Fenoglio, Presidente e Amministrato Delegato di Italscania, dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo di “CEO dell’anno Innovazione Automotive” si è aggiudicato il premio di CEO dell’anno CSR / Automotive, nell’ambito dei “Le Fonti Innovation Awards”, il premio promosso dalla media company “Le Fonti”.

Paola De Micheli al MIT

paolaPaola De Micheli è il nuovo ministro dei trasporti e delle infrastrutture nel secondo Governo che vede come presidente del Consiglio Giuseppe Conte, frutto dell'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle. Nel governo “giallorosso” la 46enne deputata piacentina del Partito Democratico ricopre dunque un ruolo chiave in uno dei ministeri con portafoglio. In Parlamento dal 2008 dopo un breve incarico da assessore comunale a Piacenza al bilancio, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio e all’economia e commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia dopo il terremoto, De Micheli è attualmente anche vicesegretario del Pd. Dopo Pier Luigi Bersani (ministro nei Governi del centrosinistra di Prodi-D'Alema-Amato e Prodi bis) un piacentino torna così a ricoprire l'incarico di ministro. Succederà a Danilo Toninelli, esponente del Movimento 5 Stelle originario di Cremona.

Milano, ruspa sbatte contro il cavalcavia e piomba sull'Autostrada

ruspa-incidente-a4Un escavatore in mezzo allo svincolo, autostrada chiusa, un uomo di 35 anni in ospedale in codice verde e traffico in tilt. È il bilancio di un incidente avvenuto alle porte di Milano sullo svincolo tra l'Autostrada A8 e la A4 in direzione Brescia.Tutto è accaduto intorno alle 11.40, come riportato dall'azienda regionale di emergenza.