?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1350 guests online

Associazioni e politica

Il ruolo strategico della campania al centro del convegno "Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali" voluto dalla neonata Confetra Campania

WhatsApp Image 2019-03-28 at 11.26.36La Campania è destinata a rivestire un ruolo strategico nel quadro dei flussi logistici generali del nostro paese, è quanto è emerso dal Convegno  “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” svoltosi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che ha visto il debitto ufficiale della neonata Confetra Campania.

Albo Autotrasporto : pulizie di primavera!

indexSi comunica che sui siti www.alboautotrasporto.it e www.mit.gov.it – sezioni Amministrazione trasparente, sono pubblicati, ai sensi degli artt. 7, 8 comma 3 della legge 7 agosto 1990, n. 241, alcuni Avvisi di avvio del procedimento finalizzato alla sospensione\cancellazione dall’Albo nazionale degli autotrasportatori delle imprese ivi indicate, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni recate dagli artt. 19 e 20 della legge 6 giugno 1974, n. 298.

Confetra Campania al debutto con un convegno su "Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali"

Locandina-1

  Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di CONFETRA CAMPANIA.

La manifestazione “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” è organizzata in collaborazione con il Coordinamento per il Mezzogiorno di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica e con il patrocinio dell’Interporto Sud Europa.

L’apertura dell’interessante convegno sulle criticità della logistica, sulle infrastrutture territoriali e sulla mobilità sostenibile delle merci è affidata al Presidente Confetra, Nereo Marcucci.

Seguirà la tavola rotonda, moderata dal Presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, a cui parteciperà tra gli altri Ermanno Giamberini-Presidente Confetra Campania, Pietro Spirito - Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Ennio Cascetta - Amministratore RAM-MIT.

 

Concluderà l’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Lettera aperta di TrasportoUnito sulla convocazione al Transpotec delle associazioni di categoria da parte del ViceMinistro Rixi

indexRiceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta  rivolta dal Segretario generale di TrasportoUnito, Maurizio Longo, al  ViceMinistro del MIT , Edoardo Rixi.

Gentile Viceministro Rixi, ho appena ricevuto una formale convocazione delle associazioni dell'autotrasporto in un certo padiglione n.6, nel corso di una, sebbene importante, fiera dell'autotrasporto. Questo modo, irrituale, di convocare le associazioni dove è più conveniente o dove Le fa più comodo appare a dire poco politicamente originale sia per ragioni di contesto sia per le motivazioni, tanto serie quanto urgenti, da parte della categoria dell'autotrasporto, che si dovrebbero affrontare in un cooperante clima istituzionale e comunque lontano da interferenze fieristiche.