?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1214 guests online

TEWEB, il portale Anas presenta dei malfunzionamenti: ecco cosa fare

4bb0db3819b2ed65f9be732552f977b8 LA seguito del malfunzionamento del portale TEWEB riguardante i trasporti eccezionali riscontrato nei giorni scorsi, Anas ha reso noto (tramite un comunicato scaricabile in allegato) che l’utenza registrata potrà:

Volvo Trucks aiuta i clienti a migliorare il proprio flusso di cassa con un nuovo e più flessibile Contratto di Servizio

1860x1050 PR Flexi-Gold-service-contract image-1 newsintro-newsintroLa connettività ha spianato la strada a nuove e flessibili soluzioni per Contratti di Servizio e modelli di pagamento basati sull'utilizzo. Volvo Trucks sta introducendo un nuovo Contratto di Servizio, il Contratto Volvo Flexi-Gold, con la stessa copertura del contratto Volvo Gold, ma con tariffe mensili suddivise in parti fisse e variabili (basate sui km) adattate al chilometraggio effettivo del veicolo. 

Divieti di circolazione: deroga valida anche per i viaggi a vuoto per il carico della merce

indexCon nota del 9 ottobre 2019 la Direzione Centrale della Polizia Stradale ha precisato che la deroga prefettizia al divieto di circolazione dei mezzi pesanti con massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate è valida anche per gli eventuali viaggi a vuoto effettuati per raggiungere la destinazione di carico della merce.

Costi di riferimento: il MIT pubblica quelli per ottobre 2019, basati sul costo del gasolio dello scorso settembre

indexIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito web l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione al netto di Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, relativo al mese di ottobre 2019, basato sui dati di costo al consumo del gasolio nel mese di settembre scorso.  

Continua la crescita del mercato dei veicoli commerciali: +13,2% a settembre e +7,1% nel cumulato annuo

5da44d23c14ff CS VC gennaio2015 2Come da attese, a settembre si è completato, senza scossoni, il passaggio dei veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t) alle nuove norme europee di omologazione e immatricolazione (WLTP). In questo mese il mercato dei veicoli commerciali archivia un segno positivo a doppia cifra, per la seconda volta nel corso dell’anno dopo aprile. Secondo le stime diffuse dal Centro Studi e Statistiche UNRAE, infatti, prosegue in settembre il trend positivo iniziato a febbraio: le immatricolazioni sono state 13.736 e hanno segnato un +13,2% rispetto alle 12.129 dello stesso mese dello scorso anno.