?>
background

Area Riservata

Chi è Online

We have 1199 guests online

EBILOG pubblica i bandi 2019 per contributi ed incentivi alle imprese che applicano il CCNL di settore ed ai loro dipendenti pplicano il CCNL di settore ed ai loro dipendenti

indexEBILOG è l’Ente Bilaterale Nazionale per il settore “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, delle imprese che adottano il CCNL sottoscritto tra le Associazioni dell’autotrasporto e le OO.SS. FILT-CGIL – FIT-CISL – UILTRASPORTI. All’Ente, come prescrive il CCNL,  è obbligatorio, da parte delle imprese, il versamento di 24 euro/anno per ogni lavoratore in forze e di 6 euro/anno per conto di ciascun lavoratore.Nell'attuazione degli scopi statutari, l'EBILOG ha, per il 2019  provveduto ad integrare il proprio menu di attività, individuando alcune misure che risultano particolarmente richieste ed utili agli addetti ed alle aziende del settor. Consultare la sezione bandi in corso del sito per ulteriori informazioni:

Costi di riferimento: il MIT pubblica quelli per maggio 2019, basati sul costo del gasolio dello scorso aprile

imagesIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito web l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione al netto di Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, relativo al mese di maggio 2019, basato sui dati di costo al consumo del gasolio nel mese di aprile scorso.  

Nasce CLS imation, la business unit di CLS dedicata all’Intelligence Solutions for Logistics Automation

Michele Calabrese  Responsabile Marketing e Prodotto di CLSCLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, istituisce al proprio interno un’unità dedicata alle soluzioni innovative in cui l’azienda ha investito e sta continuando ad investire, legate all’automazione e alla digitalizzazione dei processi manutentivi.

ART: in attesa del TAR nessuna richiesta coattiva di contributi ai trasportatori

3c95c37b5253f9f1f5413bc3da40eb32 LNuova puntata nella pluriennale querelle tra Autorità di Regolazione dei Trasporti ed Associazioni dell'Autotrasporto. La prima che, anno dopo anno, continua a pretendere un contributo, sia pure solo dalle imprese più grandi. Le seconde che contestano alla radice tale pretesa e ricordano che i trasportatori pagano già all'Albo Nazionale dell'Autotrasporto la quota annuale prevista dalla legge per questa categoria di imprese.

Dopo oltre un anno il mercato dei veicoli commerciali torna a crescere a doppia cifra: aprile +16,0%

5cd593aca573f CS VC Gennaio2017Escluso il mese di gennaio che aveva segnato una lieve flessione, il 2019 del mercato dei veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t) continua a collezionare risultati positivi. Secondo il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, infatti, il trend positivo continua anche nel mese di aprile con un incremento più incisivo.